fbpx

Elezioni amministrative a Rosignano, il ballottaggio: l’appello al voto dei due candidati sindaco

Elezioni amministrative a Rosignano, il ballottaggio: l’appello al voto dei due candidati sindaco

Domenica 23 giugno (in orario 7-23) e lunedì 24 giugno (in orario 7-15) i residenti del comune di Rosignano Marittimo sono chiamati alle urne per il secondo turno delle elezioni amministrative (ballottaggio). Di seguito pubblichiamo (in ordine alfabetico) l’appello al voto che abbiamo chiesto ai due candidati sindaco.

Daniele Donati (liste: Partito Democratico, Rosignano Attiva, In Comune, Riformisti per il Futuro):

“Ho affrontato questa lunga campagna elettorale con serietà e rispetto, presentando ai cittadini i temi centrali del mio programma e utilizzando un metodo coerente con il mio modo di fare politica.

Negli ultimi 5 anni, abbiamo gettato le basi per un nuovo senso di comunità. Continuare a garantire servizi pubblici e diritti, partendo dalle nuove generazioni, è l’obiettivo di una Amministrazione lungimirante. Continuerò ad impegnare significative risorse per mantenere la coesione sociale, l’innovazione, nuovi spazi da vivere, garantire il diritto allo studio e opportunità culturali aperte a tutte e tutti che puntino all’equità sociale.

Realizzeremo nuovi impianti sportivi e lavoreremo per promuovere lo sport di base partendo proprio dai più piccoli. Verranno completate le costruzioni delle nuove scuole e adegueremo quelle esistenti. Continuerò a lavorare per una sanità vicina al cittadino, di prossimità, che colleghi casa di Comunità – ospedale di Comunità – ospedale.

Il mio impegno è quello di garantire un lavoro sicuro e di qualità, supportando ogni singolo comparto economico con servizi pubblici e percorsi di formazione continua e permanente.

Grazie al lavoro fatto in questi cinque anni e ad una coalizione di forze politiche e forze civiche con tante persone pronte e preparate a lavorare per il territorio e per la Comunità, possiamo amministrare il Nostro territorio con capacità e determinazione“.

Claudio Marabotti (liste: Rosignano nel Cuore, Movimento 5 Stelle, Io voto Io vinco)

Siamo arrivati al momento della scelta: domenica e lunedì si voterà per scegliere la nuova amministrazione comunale. Quest’anno, forse per la prima volta dal dopoguerra, c’è la possibilità di avere una reale alternanza alla guida del Comune.

Noi siamo una coalizione di liste civiche e Movimento 5 stelle, presentiamo un programma concreto e di ampio respiro e una squadra di potenziali consiglieri di livello altissimo, tutti conosciuti per il loro impegno in campo sportivo, sociale, nell’imprenditoria, nella cultura.

Voglio ringraziare chi ci ha premiato con il voto, facendoci arrivare ad un passo da questo traguardo fondamentale. Invitiamo tutti loro, e anche tutti coloro che al primo turno non ci hanno votato, a sostenerci per un cambiamento vero ma che sarò un cambiamento buono, non traumatico. Non bisogna aver paura del cambiamento quando ci si fida delle persone che questo cambiamento propongono.

Vi invito leggere i nomi dei futuri Consiglieri, le persone che rappresenteranno i cittadini del Comune. Li riportiamo qui sotto. Crediamo che il loro nome e la loro storia possano dare una garanzia assoluta di serietà, di passione e di assenza di interesse personale. Grazie a tutti!

Claudio Marabotti, Giulia Quintavalle, Ilaria Burresi, Davide Samuele Franchi, Giulio Rotelli, Susanna Masoni, Costanza Pernici, Stefano Montagnani, Giacomo Cantini, Roberto Repeti, Cristina Santinelli, Carlo Carriero, Francesca Fabbiani, Mario Settino, Graziano D’Apice, Lorenzo Muffato“.

Torna in alto