Nibbiaia

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno”

“Arrivata la conferma sulla consegna del primo quantitativo di 34.500 dosi di vaccino anti Covid19 e ripartiranno quindi da lunedì 2 ottobre 2023 le vaccinazioni nei centri vaccinali delle aziende sanitarie”. Lo fa sapere l’azienda Usl Toscana nord-ovest a seguito di una nota della Regione Toscana. “Vi potranno accedere i soggetti ad elevata fragilità, adulti o minori che siano (da …

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno” Leggi tutto »

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade

Il Comando di polizia municipale di Rosignano Marittimo fa sapere che a partire dalla prima settimana di ottobre, per circa un mese, verranno intensificati i controlli sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza, che verranno effettuati non solo utilizzando veicoli muniti di segni distintivi, ma anche mezzi che ne sono privi. “Si ricorda – si legge in una nota stampa …

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade Leggi tutto »

Servizio scuolabus: il Comune di Rosignano riapre il bando, domande dal 19 al 25 settembre

Dal 19 al 25 settembre 2023 riaprono i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024. Lo fa sapere il Comune di Rosignano Marittimo attraverso una nota stampa. Secondo quanto previsto dal Regolamento comunale, il bando per l’accesso al servizio di trasporto con scuolabus è riservato agli alunni residenti nel Comune …

Servizio scuolabus: il Comune di Rosignano riapre il bando, domande dal 19 al 25 settembre Leggi tutto »

incendi

Rischio incendi alto, con il vento resta il divieto di accendere fuochi

Il Comune di Rosignano Marittimo ricorda ai cittadini che nonostante sia decaduto lo scorso 31 agosto il divieto totale di abbruciamenti, resta comunque assolutamente vietato accendere fuochi in presenza di vento. “Considerato, infatti, – fa sapere l’amministrazione – che nel bollettino regionale degli incendi il nostro territorio è segnato come “a rischio molto alto” e che per i prossimi giorni …

Rischio incendi alto, con il vento resta il divieto di accendere fuochi Leggi tutto »

servizio civile

Un anno di servizio civile agli sportelli Botteghe della salute, il Comune cerca due giovani

Il Comune di Rosignano, tramite il progetto “Botteghe della salute. Inclusione digitale nei piccoli comuni della Toscana” del servizio civile Universale – Anci Toscana, cerca due giovani che svolgano attività di supporto ai cittadini. L’attività si svolgerà nella sede comunale di Rosignano Marittimo e nelle sedi operative delle “Botteghe della Salute” nelle frazioni collinari. Si tratta di sportelli multi-servizi dove …

Un anno di servizio civile agli sportelli Botteghe della salute, il Comune cerca due giovani Leggi tutto »

Rischio incendi elevato

Zona ad alto rischio incendi, il Comune ricorda il divieto di accendere fuochi e invita i cittadini a segnalare focolai o colonne di fumo

Il Comune di Rosignano ricorda ai cittadini l’importanza di non accendere fuochi e sottolinea come in questo periodo, a causa delle particolari condizioni climatiche, la zona costiera sia considerata particolarmente a rischio per l’eventuale propagarsi di incendi. “Nei prossimi giorni – si legge in un comunicato dell’amministrazione – l’indice di rischio d’innesco e propagazione di incendi boschivi nella Provincia di …

Zona ad alto rischio incendi, il Comune ricorda il divieto di accendere fuochi e invita i cittadini a segnalare focolai o colonne di fumo Leggi tutto »

secondo Memorial Alessandro Lami

Sulle colline di Castelnuovo il Memorial Alessandro Lami e il Trofeo Città di Rosignano, cacciatori uniti per il rispetto dell’ambiente

“Vogliamo ricordare l’amico Alessandro Lami, che per noi era un esempio. Era il tipo di cacciatore che a noi del settore piace di più, un cacciatore che prima di tutto rispettava l’ambiente e gli animali. Vorremmo diffondere la sua etica nel vivere la caccia”. Massimo Marzocchi è il segretario della sezione comunale di Rosignano Marittimo Federcaccia Unione cacciatori toscani, che …

Sulle colline di Castelnuovo il Memorial Alessandro Lami e il Trofeo Città di Rosignano, cacciatori uniti per il rispetto dell’ambiente Leggi tutto »

Botteghe della Salute e Comune vicino, tutte le sedi e gli orari di apertura degli sportelli per i servizi ai cittadini

Botteghe della Salute e Comune vicino, tutte le sedi e gli orari di apertura degli sportelli per i servizi ai cittadini

L’amministrazione fa sapere che lunedì 10, martedì 11 e venerdì 14 luglio la Bottega della Salute di Rosignano Marittimo sarà chiusa. Quindi, in caso di necessità, i cittadini potranno rivolgersi alla Bottega della Salute di Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia che rimarranno regolarmente aperte. Il Comune coglie l’occasione per ricordare sedi e orari di tutti gli sportelli dei progetti Comune …

Botteghe della Salute e Comune vicino, tutte le sedi e gli orari di apertura degli sportelli per i servizi ai cittadini Leggi tutto »

Uno scatto contro la violenza, concorso fotografico dell'associazione "Francesca sono Io"

“Uno scatto contro la violenza”, concorso fotografico dell’associazione “Francesca sono IO”: “Vogliamo lanciare un messaggio attraverso il potere delle immagini”

Si intitola ”Uno scatto contro la violenza” ed è un contest fotografico che ha l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema della violenza di genere attraverso il potere comunicativo delle immagini. Il progetto è ideato dall’associazione “Francesca sono Io“, con la collaborazione dell’associazione Fabbrica Immagini e il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo. “La nostra idea – spiegano le rappresentanti …

“Uno scatto contro la violenza”, concorso fotografico dell’associazione “Francesca sono IO”: “Vogliamo lanciare un messaggio attraverso il potere delle immagini” Leggi tutto »

Torna in alto