fbpx

Giovani

Storie, sogni e progetti di ragazzi e ragazze del territorio

I cento anni della scuola Ernesto Solvay, dal 20 maggio mostre di foto d'epoca aperte a tutti i cittadini

I cento anni della scuola Ernesto Solvay, dal 20 maggio mostre di foto d’epoca aperte a tutti i cittadini

La scuola elementare Ernesto Solvay festeggia cento anni di attività. Sulla porta principale dell’edificio, nel centro di Rosignano Solvay, da giorni è stato sistemato un grande striscione “Cento anni di scuola, cento anni di vita”.

I cento anni della scuola Ernesto Solvay, dal 20 maggio mostre di foto d’epoca aperte a tutti i cittadini Leggi tutto »

Giornata mondiale del libro: il 23 aprile la biblioteca comunale di Rosignano promuove un pomeriggio di lettura condivise per bambini e ragazzi

Giornata mondiale del libro: il 23 aprile la biblioteca comunale di Rosignano promuove un pomeriggio di letture condivise per bambini e ragazzi

La biblioteca comunale di Rosignano, al centro culturale Le Creste, celebra il 23 aprile la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore dedicando un pomeriggio di letture ai bambine e bambini, ragazze e ragazzi.La data del 23 aprile, scelta dall’UNESCO nel 1996 per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del diritto d’autore, corrisponde al giorno

Giornata mondiale del libro: il 23 aprile la biblioteca comunale di Rosignano promuove un pomeriggio di letture condivise per bambini e ragazzi Leggi tutto »

La scuola Ernesto Solvay festeggia 100 anni di vita e chiama a raccolta i cittadini: "Inviateci le vostre foto del cuore tra i banchi delle elementari, per una mostra che racconti la comunità"

La scuola Ernesto Solvay festeggia 100 anni di vita e chiama a raccolta i cittadini: “Inviateci le vostre foto del cuore tra i banchi delle elementari, per una mostra che racconti la comunità”

La scuola Ernesto Solvay festeggia cento anni di vita. L’anno scolastico 2023/2024 segna infatti un traguardo importante, che la scuola vuole condividere con l’intera comunità. “Per coinvolgere i cittadini – come si legge in un comunicato stampa dell’Istituto Comprensivo “Solvay-Alighieri” – nei festeggiamenti per una ricorrenza così strettamente legata alla vita dell’intero territorio di Rosignano e delle persone che lo

La scuola Ernesto Solvay festeggia 100 anni di vita e chiama a raccolta i cittadini: “Inviateci le vostre foto del cuore tra i banchi delle elementari, per una mostra che racconti la comunità” Leggi tutto »

laura brizzi • TUTTIGIORNI

Giovani, uno su dieci nel 2023 ha utilizzato i consultori Usl della zona Valli Etrusche

Nel 2023 nella zona Valli Etrusche un giovane su dieci, in età compresa tra i 14 e i 24 anni, si è rivolto ai servizi assicurati dal consultorio della propria zona. Lo fa sapere l’azienda Usl Toscana nord-ovest con una nota stampa. “Il dato così come emerso da una recente analisi interna – spiega Rosa Maranto, direttrice delle attività consultoriali

Giovani, uno su dieci nel 2023 ha utilizzato i consultori Usl della zona Valli Etrusche Leggi tutto »

learn local post di instagram quadrato 1200 x 900 px 1 • TUTTIGIORNI

Gioco, corro, salto, apprendo. Al via il progetto di Comune e Agenzia per lo Sport nelle scuole

“Gioco, corro, salto, apprendo”. Nei giorni scorsi ha preso ufficialmente il via il nuovo progetto dell’Amministrazione Comunale e dell’Agenzia per lo sport di Rosignano rivolto ai piccoli studenti degli istituti comprensivi Solvay – Alighieri e Carducci – Fattori. Obiettivo: sviluppare, implementare e promuovere per due anni lo sport e l’attività fisica tra i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria

Gioco, corro, salto, apprendo. Al via il progetto di Comune e Agenzia per lo Sport nelle scuole Leggi tutto »

giornate della matematicaz • TUTTIGIORNI

Giornate della matematica al Museo di Storia Naturale: giochi, mostre, convegni e una passeggiata nel verde

Tre giorni dedicati alla matematica. Torna il π Day e l’associazione Amici della Natura ha in programma un ricco calendario di eventi al Museo di Storia Naturale di Rosignano Marittimo. Giovedì 14, sabato 16 e domenica 17 marzo i numeri saranno gli assoluti protagonisti, tra mostre, conferenze, giochi e una passeggiata conclusiva nel Parco dei Poggetti.

Giornate della matematica al Museo di Storia Naturale: giochi, mostre, convegni e una passeggiata nel verde Leggi tutto »

laboratorio teatrale holtre prima prova 1024x768 1 • TUTTIGIORNI

La relazione tra genitori e figli, l’associazione Holtre organizza un ciclo di incontri per famiglie e docenti

Un ciclo di quattro incontri per riflettere sulla famiglia e sulle necessità dei giovani. Martedì 12 marzo alle 18 nella sede di Holtre (via Aldo Moro 5 Rosignano Solvay) avrà inizio un percorso formativo per genitori e docenti sul tema dell’adolescenza e della fragilità.

La relazione tra genitori e figli, l’associazione Holtre organizza un ciclo di incontri per famiglie e docenti Leggi tutto »

erasmus plus • TUTTIGIORNI

Inclusione, innovazione e sostenibilità: l’istituto Solvay-Alighieri abbraccia il futuro grazie al progetto Erasmus+

Inclusione, competenze digitali e comportamenti green. Questi i valori alla base del percorso concluso dall’istituto Solvay-Alighieri di Rosignano, che con la fine di febbraio 2024 ha messo il punto ad un’impresa tanto appassionante quanto impegnativa, il progetto ERASMUS+ KA122-sch, D.E.S.I.R.E.S. (Digital Eco-Sustainable Inclusion for a Regenerated Education at School).

Inclusione, innovazione e sostenibilità: l’istituto Solvay-Alighieri abbraccia il futuro grazie al progetto Erasmus+ Leggi tutto »

L’Hotel Atlantico di Castiglioncello preso in gestione dalla famiglia Baldini-Spinnato: “Apertura a Pasqua, cerchiamo personale per la stagione”

L’Hotel Atlantico di Castiglioncello preso in gestione dalla famiglia Baldini-Spinnato: “Apertura a Pasqua, cerchiamo personale per la stagione”

Nuova vita per l’Hotel Atlantico nel centro di Castiglioncello. La struttura è stata presa in gestione dalla famiglia Baldini-Spinnato, che negli ultimi anni si sta specializzando nel settore ricettivo con il brand “Baldini 1956. Dolci e ospitalità”. Dopo aver acquistato gli hotel Costa Verde e Guerrini, è arrivata l’acquisizione della proprietà di Villa Celestina, che ospiterà un centro benessere e un bistrot.

L’Hotel Atlantico di Castiglioncello preso in gestione dalla famiglia Baldini-Spinnato: “Apertura a Pasqua, cerchiamo personale per la stagione” Leggi tutto »

Torna in alto