Vada

vada stradone belvedere dissuasori velocità raccolta firme

Vada, raccolta firme dei residenti dello stradone Belvedere: “Siamo in pericolo, le auto sfrecciano come in autostrada. Chiediamo al Comune dissuasori di velocità e segnaletica stradale”

“Un rettilineo di tre chilometri, senza segnaletica stradale, su cui le auto sfrecciano a tutta velocità. Abbiamo paura anche ad uscire dal cancello per depositare la spazzatura!”. Così i residenti dello stradone Belvedere (tratto a sud di Vada) descrivono la situazione della strada vicinale a uso pubblico che collega via della Torre con il ponte di via del Tripesce, che …

Vada, raccolta firme dei residenti dello stradone Belvedere: “Siamo in pericolo, le auto sfrecciano come in autostrada. Chiediamo al Comune dissuasori di velocità e segnaletica stradale” Leggi tutto »

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno”

“Arrivata la conferma sulla consegna del primo quantitativo di 34.500 dosi di vaccino anti Covid19 e ripartiranno quindi da lunedì 2 ottobre 2023 le vaccinazioni nei centri vaccinali delle aziende sanitarie”. Lo fa sapere l’azienda Usl Toscana nord-ovest a seguito di una nota della Regione Toscana. “Vi potranno accedere i soggetti ad elevata fragilità, adulti o minori che siano (da …

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno” Leggi tutto »

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade

Il Comando di polizia municipale di Rosignano Marittimo fa sapere che a partire dalla prima settimana di ottobre, per circa un mese, verranno intensificati i controlli sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza, che verranno effettuati non solo utilizzando veicoli muniti di segni distintivi, ma anche mezzi che ne sono privi. “Si ricorda – si legge in una nota stampa …

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade Leggi tutto »

corsi musica Il Faro

Lezioni di musica e canto: l’associazione culturale Il Faro organizza l’open day il 20 settembre al teatro Ordigno

Un open day per presentare le tante attività in programma per l’inverno. Canto, strumento (basso, batteria, chitarra, fisarmonica, flauto, tromba e ottoni, pianoforte, saxofono, violino), musica d’insieme e teoria (solfeggio, storia della musica, composizione e arrangiamento jazz). Questa la proposta didattica dell’associazione culturale Il Faro per l’anno 2023/24, destinata ad allievi di tutte le età. L’open day è in programma …

Lezioni di musica e canto: l’associazione culturale Il Faro organizza l’open day il 20 settembre al teatro Ordigno Leggi tutto »

Nidi gratis, al Comune di Rosignano assegnati 74mila euro dalla Regione per garantire il servizio a decine di famiglie

Il Comune di Rosignano Marittimo nel mese di settembre dà avvio alla misura regionale “Nidi Gratis” (contributo del Fondo Sociale Europeo – POR FSE+ 2021-2027, erogato tramite la Regione Toscana). “L’obiettivo – si legge in una nota stampa dell’ente comunale – è quello di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte …

Nidi gratis, al Comune di Rosignano assegnati 74mila euro dalla Regione per garantire il servizio a decine di famiglie Leggi tutto »

Servizio scuolabus: il Comune di Rosignano riapre il bando, domande dal 19 al 25 settembre

Dal 19 al 25 settembre 2023 riaprono i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024. Lo fa sapere il Comune di Rosignano Marittimo attraverso una nota stampa. Secondo quanto previsto dal Regolamento comunale, il bando per l’accesso al servizio di trasporto con scuolabus è riservato agli alunni residenti nel Comune …

Servizio scuolabus: il Comune di Rosignano riapre il bando, domande dal 19 al 25 settembre Leggi tutto »

convegno Alzheimer Aima Fondazione Casa Cardinale Maffi

Mese mondiale dell’Alzheimer: venerdì 15 settembre al Teatro Ordigno il convegno di Aima e Fondazione Casa Cardinale Maffi

Un convegno che vuole essere un’occasione per fare il punto sui servizi presenti sul territorio e condividere nuovi percorsi sanitari. L’impegno congiunto di Aima Costa Etrusca e Fondazione Casa Cardinale Maffi, in occasione del Mese mondiale dell’Alzheimer, si traduce quest’anno in un pomeriggio di confronti e approfondimenti. Venerdì 15 settembre, con il patrocino del Comune di Rosignano, si svolgerà al …

Mese mondiale dell’Alzheimer: venerdì 15 settembre al Teatro Ordigno il convegno di Aima e Fondazione Casa Cardinale Maffi Leggi tutto »

Trovato un ordigno bellico alle Spiagge Bianche: mercoledì 6 settembre l’intervento degli artificieri, divieto di transito nel raggio di 150 metri anche su via di Pietrabianca

Trovato un ordigno bellico, di circa 25 cm di lunghezza, alle Spiagge Bianche nella zona dell’ex ristorante Il Sestante. Il Comune di Rosignano Marittimo ha provveduto a mettere in sicurezza l’area in attesa dell’intervento degli artificieri che è previsto la mattina di mercoledì 6 settembre e sarà effettuato dal 2° reggimento Genio Pontieri di Piacenza (La foto in apertura dell’articolo …

Trovato un ordigno bellico alle Spiagge Bianche: mercoledì 6 settembre l’intervento degli artificieri, divieto di transito nel raggio di 150 metri anche su via di Pietrabianca Leggi tutto »

La presentazione del Vada calcio 2023-2024

Sport, emozioni e socialità: presentate le squadre del Vada calcio. Il presidente Ficcanterri: “Pronti per una nuova avventura”

Un clima di festa ha accolto al campo Silvio Gori la presentazione delle squadre della SCSD Vada 1963, in vista della partenza della stagione agonistica. “Siamo pronti per la nuova  avventura”, ha spiegato Federico Ficcanterri, che, impegnato nel terzo anno di presidenza, rilancia con ambizioso entusiasmo la prosecuzione del proprio mandato. Special guest dell’evento,  il vicepresidente vicario della Lega nazionale Dilettanti, Bruno …

Sport, emozioni e socialità: presentate le squadre del Vada calcio. Il presidente Ficcanterri: “Pronti per una nuova avventura” Leggi tutto »

Guida in stato di ebbrezza: a Vada posto di blocco notturno della polizia municipale che ha controllato 74 persone

Settantaquattro persone sottoposte ad alcoltest al posto di blocco organizzato la sera di sabato 26 agosto lungo la via Aurelia a Vada (versante sud). L’obiettivo dell’attività, che il Comando della polizia municipale di Rosignano ha portato avanti nel corso di tutta l’estate, è quello di verificare l’assunzione di bevande alcoliche da parte dei conducenti dei mezzi in transito. Il Comune, …

Guida in stato di ebbrezza: a Vada posto di blocco notturno della polizia municipale che ha controllato 74 persone Leggi tutto »

Torna in alto