fbpx

Castelnuovo della Misericordia

La stazione mobile Sgomberatutto fa tappa sulle frazioni collinari, tre domeniche per buttare mobili ed elettrodomestici

Lo Sgomberatutto arriva in collina con tre giornate straordinarie per la raccolta dei rifiuti ingombranti. Grazie all’impegno del Comune di Rosignano Marittimo e di Rea Spa, che si occupa della gestione e dello smaltimento dei rifiuti, gli abitanti delle frazioni collinari potranno disfarsi di materiali ingombranti come armadi, tavoli, sedie, mobili o vecchi elettrodomestici non più funzionanti, portandoli alla stazione …

La stazione mobile Sgomberatutto fa tappa sulle frazioni collinari, tre domeniche per buttare mobili ed elettrodomestici Leggi tutto »

Con “Almeno Nevicasse” il polo impiantistico di Scapigliato diventa un palcoscenico a cielo aperto

Il polo impiantistico di Scapigliato si trasformerà in un suggestivo palcoscenico a cielo aperto per la performance artistica “Almeno Nevicasse”, di e con l’artista e performer candidata al Premio Ubu Francesca Sarteanesi. L’evento è previsto giovedì 11 aprile alle 17 ed è inserito nel calendario “Diario 2024” di Fondazione Armunia e realizzato in collaborazione con Unicoop Tirreno e con l’azienda …

Con “Almeno Nevicasse” il polo impiantistico di Scapigliato diventa un palcoscenico a cielo aperto Leggi tutto »

Open day degli asili nido comunali, le giornate di apertura

Open day degli asili nido comunali per far conoscere le attività alle famiglie. “Anche quest’anno il personale dei servizi educativi comunali – fa sapere il Comune – aprirà le porte dei nidi d’infanzia, per mostrare le attività e gli spazi dedicati ai più piccoli. Sarà un’occasione importante per i genitori che vogliono avere informazioni sull’organizzazione della giornata al nido, sulle …

Open day degli asili nido comunali, le giornate di apertura Leggi tutto »

La Coppa Liburna transita sul territorio di Rosignano il 23 marzo, gli orari di chiusura delle strade

Sabato 23 marzo 2024 transiterà dal territorio di Rosignano Marittimo la Coppa Liburna, corsa di auto che toccherà varie zone della provincia. Il Comune, in una nota stampa, chiarisce che il tratto di strada interessato dalla manifestazione sarà quello in località Vaiolo, a partire dalla fine di Chioma, passando per Nibbiaia, Castelnuovo e via Traversa Livornese fino all’inizio del centro …

La Coppa Liburna transita sul territorio di Rosignano il 23 marzo, gli orari di chiusura delle strade Leggi tutto »

La corsa ciclistica Tirreno-Adriatico passa da Rosignano, la mattina del 5 marzo chiusa al traffico la via Emilia

La corsa ciclistica Tirreno-Adriatico passa da Rosignano, la mattina del 5 marzo chiusa al traffico la via Emilia

Martedì 5 marzo il territorio del comune di Rosignano Marittimo sarà interessato dal passaggio dell’edizione 2024 della Tirreno-Adriatico, la storica corsa ciclistica che si concluderà il 12 marzo a San Benedetto del Tronto. Il Comune informa i cittadini delle limitazioni della viabilità previste per consentire appunto il passaggio della manifestazione sportiva.

Lotta allo spaccio di droga, la polizia municipale smantella tre postazioni nei boschi lungo via del Saracino

Lotta allo spaccio di droga, la polizia municipale smantella tre postazioni nei boschi lungo via del Saracino

Individuate e smantellate tre zone nei boschi a monte di Rosignano che erano usate per attività di spaccio di stupefacenti. Durante la scorsa settimana è stata organizzata da parte del comando di polizia municipale (con l’ufficio Ambiente, Igiene Urbana del Comune e con REA Spa) un’operazione di pulizia e rimozione dei rifiuti che negli ultimi mesi erano stati abbandonati in alcuni punti di via del Saracino (SP10) e della via Emilia (SR206) nei pressi dell’intersezione con la SP10. Lo fa sapere l’amministrazione attraverso un comunicato stampa.

Torna in alto