fbpx

Politica

ubicazione casa salute ospedale comunita 500x373 1 • TUTTIGIORNI

Casa e Ospedale di comunità, l’onorevole Simiani a nome del PD di Rosignano: “Struttura sanitaria indispendabile, terminare le verifiche sui terreni e portare avanti il progetto”

“La costruzione della nuova struttura sanitaria di Rosignano è indispensabile”. L’onorevole Marco Simiani, attraverso un comunicato stampa, fa il punto sulla posizione del PD di Rosignano in merito alla realizzazione di Casa e Ospedale di comunità, che dovrebbero sorgere nella zona del Casalino (tra Rosignano Solvay e Castiglioncello). Proprio a Simiani, lo ricordiamo, è stata affidata la gestione del PD […]

Casa e Ospedale di comunità, l’onorevole Simiani a nome del PD di Rosignano: “Struttura sanitaria indispendabile, terminare le verifiche sui terreni e portare avanti il progetto” Leggi tutto »

locandina in comune • TUTTIGIORNI

L’associazione culturale “In Comune” si presenta ai cittadini, il 27 settembre cena e tesseramento

Venerdì 27 settembre l’associazione “In Comune” organizza una cena aperta a chiunque voglia partecipare. L’appuntamento è alle 20 al circolo Arci Le Pescine. “Lo scopo della cena – si legge in una nota stampa dell’associazione, la cui presidente è Licia Montagnani – è quello di presentare meglio la nostra associazione che, fondata e registrata in agosto, sta cominciando a muoversi

L’associazione culturale “In Comune” si presenta ai cittadini, il 27 settembre cena e tesseramento Leggi tutto »

41efca42 c3e9 427d b417 b8f57f0a4545 • TUTTIGIORNI

Nata l’associazione politico-culturale “In Comune”, presidente è Licia Montagnani. I soci fondatori: “L’obiettivo è promuovere la cultura, in forma libera da partiti ed enti amministrativi”

Con la registrazione di statuto ed atto costitutivo ha preso forma l’associazione politico-culturale “In Comune“, che nasce in gran parte dalla lista civica “In Comune” e ne raccoglie le idee, i progetti ed i principi di pensiero in modo autonomo e apartitico. I soci fondatori sono dieci e hanno deciso che Licia Montagnani sia la presidente ed Eleonora Carlesi sia

Nata l’associazione politico-culturale “In Comune”, presidente è Licia Montagnani. I soci fondatori: “L’obiettivo è promuovere la cultura, in forma libera da partiti ed enti amministrativi” Leggi tutto »

img 6766 • TUTTIGIORNI

Il PD di Rosignano affidato all’onorevole Marco Simiani in vista del congresso: “Sono qua come facilitatore, puntiamo su un percorso di rinascita e un’opposizione costruttiva”

“Io sono qua come facilitatore, non come commissario”. Mette subito le cose in chiaro il deputato PD Marco Simiani, individuato dai vertici regionali del partito per accompagnare il PD di Rosignano verso il congresso, previsto a novembre 2024, e la conseguente individuazione del gruppo dirigente, dopo che all’inizio del luglio scorso la segreteria dell’Unione comunale si era dimessa in blocco.

Il PD di Rosignano affidato all’onorevole Marco Simiani in vista del congresso: “Sono qua come facilitatore, puntiamo su un percorso di rinascita e un’opposizione costruttiva” Leggi tutto »

Primo consiglio comunale in piazza per la giunta Marabotti, Burresi nominata presidente

Primo consiglio comunale in piazza per la giunta Marabotti, Burresi nominata presidente dell’assemblea

Venerdì 12 luglio, in una seduta serale allestita in piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay, si è insediato il consiglio comunale guidato dal sindaco Claudio Marabotti. Potenti riflettori puntati sul tavolo a cui sedevano i componenti della giunta e piazza gremita per il primo appuntamento istituzionale dell’assemblea consiliare, che è servita ad ufficializzare i componenti e definirne i ruoli.

Primo consiglio comunale in piazza per la giunta Marabotti, Burresi nominata presidente dell’assemblea Leggi tutto »

scuola fattori rosignano • TUTTIGIORNI

La sera del 12 luglio in piazza del Risorgimento convocato il primo consiglio comunale

Convocato per venerdì 12 luglio, alle 21, in piazza del Risorgimento a Rosignano Solvay il primo consiglio comunale dopo le consultazioni amministrative del giugno 2024, che al ballottaggio hanno visto l’elezione del sindaco Claudio Marabotti. All’ordine del giorno la nomina di presidente e vicepresidente, l’individuazione dei capigruppo, il giuramento del sindaco e l’illustrazione delle linee di mandato.

La sera del 12 luglio in piazza del Risorgimento convocato il primo consiglio comunale Leggi tutto »

sede pd rosignano • TUTTIGIORNI

Politica: dimissioni della segreteria Pd di Rosignano. Franchi (segretario provinciale): “Due opzioni, individuare un reggente fino al congresso oppure il commissariamento”

Dimissioni in blocco per la segreteria dell’Unione comunale del Pd di Rosignano. L’ufficialità (la notizia è stata anticipata nei giorni scorsi dal quotidiano Il Tirreno, ndr) è arrivata nel corso dell’assemblea degli iscritti al partito, che si è tenuta la sera di giovedì 4 luglio al circolo Pasolini, in piazza del Risorgimento. Un’assemblea che è stata anche l’occasione per analizzare

Politica: dimissioni della segreteria Pd di Rosignano. Franchi (segretario provinciale): “Due opzioni, individuare un reggente fino al congresso oppure il commissariamento” Leggi tutto »

Definita la giunta del Comune di Rosignano, ecco chi sono gli assessori individuati dal sindaco Marabotti

Definita la giunta del Comune di Rosignano, ecco chi sono gli assessori individuati dal sindaco Marabotti

Definita la nuova giunta del Comune di Rosignano Marittimo. Il sindaco Claudio Marabotti, eletto al ballottaggio lunedì 24 giugno, scioglie le riserve e, dopo giorni di confronto con le forze della coalizione che hanno sostenuto la sua candidatura (Rosignano nel Cuore, Movimento 5 Stelle, Io Voto Io Vinco), indica i nomi degli assessori comunali. Una ufficializzazione resa pubblica nel tardo

Definita la giunta del Comune di Rosignano, ecco chi sono gli assessori individuati dal sindaco Marabotti Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Stoccata di Donati a Marabotti: "Faccia chiarezza con se stesso, si dice civico ma è appoggiato da 5 Stelle e Rifondazione e ammette che nelle sue liste ci sono esponenti di destra"

Verso il ballottaggio. Stoccata di Donati a Marabotti: “Appare sempre ambiguo, si dice civico ma è appoggiato da 5 Stelle e Rifondazione e ammette che nelle sue liste ci sono esponenti di destra”

“Il candidato Marabotti deve chiarire la sua posizione con sé e con i suoi”. Comincia così l’intervento del candidato Daniele Donati (liste: PD, Rosignano Attiva, In Comune, Riformisti per il Futuro) in vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno per l’elezione del sindaco di Rosignano.

Verso il ballottaggio. Stoccata di Donati a Marabotti: “Appare sempre ambiguo, si dice civico ma è appoggiato da 5 Stelle e Rifondazione e ammette che nelle sue liste ci sono esponenti di destra” Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Stoccata di Donati a Marabotti: "Faccia chiarezza con se stesso, si dice civico ma è appoggiato da 5 Stelle e Rifondazione e ammette che nelle sue liste ci sono esponenti di destra"

Verso il ballottaggio. Donati sulle politiche della scuola: “Vera palestra in cui si forma una comunità, continueremo a essere attenti ai bisogni educativi di tutti e alla sicurezza delle strutture scolastiche”

In vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno per l’elezione del sindaco di Rosignano, il candidato Daniele Donati interviene su una serie di tematiche centrali per la comunità, come l’ambito legato alla scuola. “La scuola rappresenta la “vera palestra” in cui si forma la comunità – si legge in un comunicato stampa di Donati (liste: PD, Rosignano Attiva, In

Verso il ballottaggio. Donati sulle politiche della scuola: “Vera palestra in cui si forma una comunità, continueremo a essere attenti ai bisogni educativi di tutti e alla sicurezza delle strutture scolastiche” Leggi tutto »

Torna in alto