fbpx

Rosignano Marittimo

Educazione ambientale nelle scuole, nell'ultimo anno scolastico Rea Spa ha coinvolto 5.900 studenti di tutte le età: "Impegno costante per insegnare la sensibilità ecologica"

Educazione ambientale nelle scuole, nell’ultimo anno scolastico Rea Spa ha coinvolto 5.900 studenti di tutte le età: “Impegno costante per insegnare la sensibilità ecologica”

Sono stati 5.900 gli studenti di tutte le eltà che nell’anno scolastico 2023-2024 sono stati coinvolti nelle varie iniziative proposte da REA spa in materia di educazione ambientale, quasi il doppio rispetto al precedente anno scolastico. Cifre che dimostrano il sempre più forte interesse degli insegnanti per i programmi didattici offerti gratuitamente dall’azienda. REA tira la somme dopo un intenso […]

Educazione ambientale nelle scuole, nell’ultimo anno scolastico Rea Spa ha coinvolto 5.900 studenti di tutte le età: “Impegno costante per insegnare la sensibilità ecologica” Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Stoccata di Donati a Marabotti: "Faccia chiarezza con se stesso, si dice civico ma è appoggiato da 5 Stelle e Rifondazione e ammette che nelle sue liste ci sono esponenti di destra"

Verso il ballottaggio. Donati sulle politiche della scuola: “Vera palestra in cui si forma una comunità, continueremo a essere attenti ai bisogni educativi di tutti e alla sicurezza delle strutture scolastiche”

In vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno per l’elezione del sindaco di Rosignano, il candidato Daniele Donati interviene su una serie di tematiche centrali per la comunità, come l’ambito legato alla scuola. “La scuola rappresenta la “vera palestra” in cui si forma la comunità – si legge in un comunicato stampa di Donati (liste: PD, Rosignano Attiva, In

Verso il ballottaggio. Donati sulle politiche della scuola: “Vera palestra in cui si forma una comunità, continueremo a essere attenti ai bisogni educativi di tutti e alla sicurezza delle strutture scolastiche” Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Le richieste di Paolo Bini (Rosignano Migliore) a Donati e Marabotti: "Queste le condizioni per avere il nostro appoggio: ruolo di vicesindaco, maggior rinnovamento e nessun tipo di accordo con il centro destra"

Verso il ballottaggio. Le richieste di Paolo Bini (Rosignano Migliore) a Donati e Marabotti: “Queste le condizioni per avere il nostro appoggio: ruolo di vicesindaco, maggior rinnovamento e nessun tipo di accordo con il centro destra”

Anche Paolo Bini, candidato della lista Rosignano Migliore al primo turno delle amministrative, entra nel dibattito in vista del ballottaggio del 23 e 24 giugno per l’elezione del sindaco di Rosignano. Con il 3% delle preferenze ottenute (456 voti), sa di poter spostare l’ago della bilancia nel confronto Donati-Marabotti.

Verso il ballottaggio. Le richieste di Paolo Bini (Rosignano Migliore) a Donati e Marabotti: “Queste le condizioni per avere il nostro appoggio: ruolo di vicesindaco, maggior rinnovamento e nessun tipo di accordo con il centro destra” Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Marabotti sul toto-alleanze: "Nessun accordo con il centrodestra, io sono di sinistra ma in coalizione ci sono persone di quell'area e di certo al primo turno abbiamo raccolto voti anche da quella parte politica"

Verso il ballottaggio. L’assist del senatore Potenti (Lega) a Marabotti: “Non daremo indicazioni di voto, ma a livello personale non sosterrò il PD”

Sul toto-alleanze in vista del ballottagio per l’elezione del sindaco di Rosignano interviene anche Manfredi Potenti, senatore toscano della Lega. E lo fa su un doppio canale: da una parte la posizione politica ufficiale e dall’altra quella personale, di elettore del comune di Rosignano.

Verso il ballottaggio. L’assist del senatore Potenti (Lega) a Marabotti: “Non daremo indicazioni di voto, ma a livello personale non sosterrò il PD” Leggi tutto »

Ottiene mille euro da un'anziana fingendo di essere la figlia, denunciato per truffa dai carabinieri

Ottiene mille euro da un’anziana fingendo di essere la figlia, denunciato per truffa dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo, dopo alcuni accertamenti e indagini, scaturiti dalla denuncia di una privata cittadina, hanno identificato il presunto autore di un raggiro ai danni di una donna 74enne residente in zona, pianificato attraverso l’impiego di una nota applicazione di messaggistica istantanea. La vittima, tratta in inganno dal tono confidenziale del messaggio arrivatole sul cellulare, benché

Ottiene mille euro da un’anziana fingendo di essere la figlia, denunciato per truffa dai carabinieri Leggi tutto »

Verso il ballottaggio. Le richieste di Paolo Bini (Rosignano Migliore) a Donati e Marabotti: "Queste le condizioni per avere il nostro appoggio: ruolo di vicesindaco, maggior rinnovamento e nessun tipo di accordo con il centro destra"

Verso il ballottaggio. Parte il toto-alleanze in vista del confronto tra Donati e Marabotti, FdI esce allo scoperto: “Sostenete Marabotti”

In politica parlano i numeri. Nel confronto diretto tra Daniele Donati e Claudio Marabotti, che vedrà i cittadini del comune di Rosignano tornare alle urne il 23 e 24 giugno per eleggere il sindaco, sono destinati ad avere un peso i voti degli elettori che al primo turno hanno accordato la loro preferenza agli altri due candidati in corsa: Roberto Testa (alla guida della coalizione di centro-destra formata da Fratelli d’Italia, Roberto Testa sindaco, Forza Italia, Lega) e Paolo Bini (Rosignano Migliore).

Verso il ballottaggio. Parte il toto-alleanze in vista del confronto tra Donati e Marabotti, FdI esce allo scoperto: “Sostenete Marabotti” Leggi tutto »

GiocaMuseo

Torna “Giocamuseo”: laboratori ludico-didattici itineranti per bambini dal 13 giugno al 25 luglio

Torna l’appuntamento estivo con i laboratori del “Giocamuseo” dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il tema di quest’anno è “Rosignano e le 7 meraviglie”, sette incontri dedicati alla storia del territorio raccontata attraverso le meraviglie che ne caratterizzano l’evoluzione dalla preistoria all’età contemporanea. Gli incontri si svolgeranno ogni giovedì dal 13 giugno al 25 luglio, dalle 9 alle

Torna “Giocamuseo”: laboratori ludico-didattici itineranti per bambini dal 13 giugno al 25 luglio Leggi tutto »

Elezioni europee 2024: i risultati dello scrutinio nel comune di Rosignano

Elezioni europee 2024: i risultati dello scrutinio nel comune di Rosignano

Terminato nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno 2024 lo spoglio delle schede riguardanti le elezioni europee 2024. Questi i risultati dello scrutinio delle 33 sezioni elettorali presenti nel comune di Rosignano Marittimo (I dati che pubblichiamo sono quelli riportati sul sito della Prefettura di Livorno).

Elezioni europee 2024: i risultati dello scrutinio nel comune di Rosignano Leggi tutto »

Torna in alto