Rosignano Marittimo

Asl sportello telefonico persone fragili

“Una voce per amica”, nuovo servizio telefonico dell’Usl Toscana nord-ovest: infermieri all’ascolto dei pazienti fragili e dei loro familiari

“Una voce per amica: ascoltare le emozioni e le fragilità”. Questo il nome del nuovo servizio di ascolto che l’azienda Usl Toscana nord-ovest ha attivato lo scorso 21 settembre. Dal lunedì al venerdì, in orario 10-12, telefonando al numero 0583-669806, si può parlare con gli infermieri del territorio che risponderanno ai piccoli dubbi, alle domande e alle richieste dei cosiddetti …

“Una voce per amica”, nuovo servizio telefonico dell’Usl Toscana nord-ovest: infermieri all’ascolto dei pazienti fragili e dei loro familiari Leggi tutto »

carabinieri nuovo comandante Domenico Grieco

Il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri ha incontrato il sindaco di Rosignano

Il Capitano Domenico Grieco, nuovo comandante della Compagnia carabinieri di Cecina, che ha recentemente sostituito il Maggiore Christian Bottacci, trasferito a Roma, ha fatto visita mercoledì 27 settembre al sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati. “L’incontro – fa sapere l’amministrazione – si è svolto nella sede comunale del Castello di Rosignano Marittimo ed è stato cordiale e propedeutico alla reciproca …

Il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri ha incontrato il sindaco di Rosignano Leggi tutto »

settembre pedagogico 2023

Settembre Pedagogico, a Villa Pertusati il primo incontro dedicato al mondo della scuola

Prende il via giovedì 28 settembre l’edizione 2023 del “Settembre Pedagogico”, che propone un denso programma di eventi e appuntamenti dedicati al mondo della scuola, volti a rinnovare la collaborazione tra le istituzioni, gli insegnanti e le famiglie per lo sviluppo e la condivisione di nuove esperienze formative e didattiche. Rispetto agli anni scorsi, quando le iniziative venivano realizzate in …

Settembre Pedagogico, a Villa Pertusati il primo incontro dedicato al mondo della scuola Leggi tutto »

Rosignano nel Cuore interviene sull’approvazione da parte del consiglio comunale di Rosignano del documento per riorganizzare i servizi sanitari della zona Valli Etrusche: “Identico a quello scritto da noi nel 2021, quando però fu bocciato”

Parlano di “riconoscimento, purtroppo tardivo, alla qualità e alla competenza del nostro gruppo consiliare”. La lista di opposizione Rosignano nel Cuore, con un comunicato stampa, interviene in merito all’atto di indirizzo riguardante la sanità locale, la cui discussione era all’ordine del giorno per la seduta consiliare del Comune di Rosignano Marittimo di martedì 26 settembre. “Il consiglio comunale – scrive …

Rosignano nel Cuore interviene sull’approvazione da parte del consiglio comunale di Rosignano del documento per riorganizzare i servizi sanitari della zona Valli Etrusche: “Identico a quello scritto da noi nel 2021, quando però fu bocciato” Leggi tutto »

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno”

“Arrivata la conferma sulla consegna del primo quantitativo di 34.500 dosi di vaccino anti Covid19 e ripartiranno quindi da lunedì 2 ottobre 2023 le vaccinazioni nei centri vaccinali delle aziende sanitarie”. Lo fa sapere l’azienda Usl Toscana nord-ovest a seguito di una nota della Regione Toscana. “Vi potranno accedere i soggetti ad elevata fragilità, adulti o minori che siano (da …

Vaccino anti Covid, aperte le prenotazioni sul portale regionale. L’Usl Toscana nord-ovest: “Tre centri appositi in provincia di Livorno” Leggi tutto »

Attività culturali per malati di Alzheimer, museo archeologico e biblioteca comunale inseriti nel progetto NaturalMente

Attività culturali destinate a persone malate di Alzheimer. Il Comune fa sapere che la biblioteca comunale e il museo archeologico di Rosignano sono stati inseriti all’interno della rete “NaturalMente”, progetto nato nel 2017 che organizza incontri nei luoghi della cultura della provincia di Livorno, rivolti alle persone con Alzheimer e demenza cognitiva.“Nei giorni scorsi – si legge nel comunicato stampa …

Attività culturali per malati di Alzheimer, museo archeologico e biblioteca comunale inseriti nel progetto NaturalMente Leggi tutto »

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade

Il Comando di polizia municipale di Rosignano Marittimo fa sapere che a partire dalla prima settimana di ottobre, per circa un mese, verranno intensificati i controlli sul corretto utilizzo delle cinture di sicurezza, che verranno effettuati non solo utilizzando veicoli muniti di segni distintivi, ma anche mezzi che ne sono privi. “Si ricorda – si legge in una nota stampa …

Guida senza cintura di sicurezza, la polizia municipale di Rosignano intensifica i controlli lungo le strade Leggi tutto »

Sanità, nominato il nuovo direttore della Centrale 118 per Livorno e Pisa

Nicola Bertocci è il nuovo direttore della Centrale Operativa 118 Sud (Livorno-Pisa). Lo fa sapere l’azienda sanitaria Toscana nord-ovest con una nota stampa (nella foto fornita dalla Usl, da sinistra, Michela Cavallin (Ico 118), Nicolini, Bertocci e Bitonti). “Con la nomina del nuovo primario della Centrale Operativa 118 Sud – spiega la direttrice generale della Usl Toscana nord-ovest, Maria Lezia …

Sanità, nominato il nuovo direttore della Centrale 118 per Livorno e Pisa Leggi tutto »

Nidi gratis, al Comune di Rosignano assegnati 74mila euro dalla Regione per garantire il servizio a decine di famiglie

Il Comune di Rosignano Marittimo nel mese di settembre dà avvio alla misura regionale “Nidi Gratis” (contributo del Fondo Sociale Europeo – POR FSE+ 2021-2027, erogato tramite la Regione Toscana). “L’obiettivo – si legge in una nota stampa dell’ente comunale – è quello di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte …

Nidi gratis, al Comune di Rosignano assegnati 74mila euro dalla Regione per garantire il servizio a decine di famiglie Leggi tutto »

case popolari graduatoria

Pubblicata la graduatoria per assegnare gli alloggi popolari, 220 domande ammesse

È stata pubblicata sul sito del Comune di Rosignano Marittimo la graduatoria definitiva relativa al bando integrativo Erp anno 2022 per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili sul territorio negli anni 2023, 2024 e 2025. La graduatoria, priva dei nominativi, consente ai richiedenti di individuare la propria istanza tramite il numero di protocollo della domanda. …

Pubblicata la graduatoria per assegnare gli alloggi popolari, 220 domande ammesse Leggi tutto »

Torna in alto