fbpx

Eventi

Scopri tutti i prossimi eventi sul territorio del comune di Rosignano Marittimo

Sagra del Ranocchio a Vada

Sagra del Ranocchio a Vada

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio la società sportiva Vada 1963 organizza la Sagra del Ranocchio a Vada, una serie di serate di musica e ballo. Ingresso libero.

Mercatino artigianale

Mercatino artigianale a Vada

Summer market in piazza Garibaldi a Vada.

summer

La vita a 30 anni Summer Tour

In occasione della Festa del Vino a Rosignano Marittimo, si svolge “il più grande raduno dei nostalgici d’Italia”. Tutte le info qui.

vada allegria • TUTTIGIORNI

Vadallegria: focaccia, dolci e musica in viale Italia

Si chiama Vadallegria ed è una serata di festa nel centro della frazione. Viale Italia, a Vada, ospita un evento dedicato a residenti e turisti organizzato dalla Pro Loco. Dalle 19.30 focaccia, pizza, porchetta e dolci frati. Poi dalle 21 la musica dei Lolli per ballare tutti insieme.

Galà Perla del Tirreno al Castello Pasquini

Galà Perla del Tirreno al Castello Pasquini

Prevendite alla Stazione di Castiglioncello, per info: 347-6847120; www.galaperladeltirreno.com

appunti di cinema • TUTTIGIORNI

Appunti di cinema a Castiglioncello

Domenica 21 luglio appuntamento alle 18 in piazzetta, per un tour alla scoperta dei luoghi, degli aneddoti e dei personaggi che animarono la Dolce Vita a Castiglioncello. Qui le info.

Premio Suso Cecchi D’Amico a Castiglioncello

Premio Suso Cecchi D’Amico a Castiglioncello

XIII edizione a Castiglioncello del Premio per la sceneggiatura Suso Cecchi D’Amico. Domenica 21 luglio, alle ore 21:30, nell’Area concerti, nel parco del Castello Pasquini, si tiene la Cerimonia di premiazione di Giulia Calenda, Furio Andreotti e Paola Cortellesi per la sceneggiatura del film C’è ancora domani (Ita, 2023, b/n, 118’) di Paola Cortellesi. Successivamente sarà proiettato il film a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Per info: 0586 724530/521.

GiocaMuseo

Giocamuseo, laboratorio per bambini

Incontro dedicato alla storia del territorio raccontata attraverso le meraviglie che ne caratterizzano l’evoluzione dalla preistoria all’età contemporanea. Per bambini dai 6 agli 11 anni. Tutte le info qui.

La Musica del Bosco a Rosignano

La Musica del Bosco a Rosignano

Giovedì 25 luglio dalle 18.45 alle 21.45 il Parco dei Poggetti ospita “La Musica del Bosco”, un’immersione nella natura al momento del tramonto attraverso la musica del pianoforte di Giusi Bisantino.

Costo dell’attività €20 per adulti e €10 ragazzi da 10 a 16 anni. L’esperienza è rivolta ad adulti e ragazzi dai 10 anni in su, la prenotazione è obbligatoria scrivendo a alwaysallwaysnaturainsegna@gmail.com o al numero 3339341363 (Camilla).

Cacciuccata in piazza Monte alla Rena

Cacciuccata in piazza Monte alla Rena

Menù di mare, stand gastronomici, area giochi per bambini, mercatini sul lungomare e musica dal vivo. Per il programma completo clicca qui.

Torna in alto