La torre Hamon all’interno del parco industriale Solvay si illumina di arancione per dire No alla violenza contro le donne.
Il 25 novembre ricorre la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, istituita dalle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impatto della violenza di genere, un fenomeno che purtroppo non conosce confini e che si manifesta in molte forme: violenza fisica, psicologica, sessuale, economica e anche attraverso il cyberbullismo.
“Per sottolineare e condividere simbolicamente questo impegno – fasapere Solvay in una nota stampa -, in occasione di questa ricorrenza SOLVAY Italia aderirà alla campagna di sensibilizzazione UN Women dal titolo “ORANGE THE WORLD”, illuminando con delle luci di colore arancione alcuni dei propri edifici e strutture industriali, interne ai Siti produttivi di Rosignano, Livorno e Massa ma visibili anche dall’esterno. Come noto UN Women è l’organizzazione delle Nazioni Unite dedicata all’uguaglianza di genere e all’emancipazione delle donne”.
Questa iniziativa si sviluppa nell’ambito della policy di Solvay in materia di Diversità, Equità e Inclusione, “attraverso la quale il Gruppo testimonia il proprio convinto impegno per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne”, termina la nota stampa.