L’Asd Efesto, con un’accorata nota stampa, ricorda Giovanni Ferretti. Professore di educazione fisica e preparatore atletico che ha cresciuto tante generazioni di rosignanesi. “Nanni” – come chiunque lo conoscesse ha imparato a chiamarlo – è scomparso nella notte del 2 ottobre. Tennis, nuoto, atletica ma soprattutto integrazione: queste le specialità di Nanni Ferretti, insieme alla sua capacità di comprendere e spronare chiunque avesse davanti.
“Nanni, ci mancherai… – fa sapere Roberto Mariani, attuale presidente di Efesto – Conosciuto ed enormemente stimato da tutti, sia per le sue doti personali, sia per quelle professionali, è stato uno dei soci fondatori di Efesto nonché, ammirato e di esempio per chiunque, presidente”.
“Questa associazione, che è nata nel 1992 per seguire ragazzi con disabilità mentale attraverso un approccio motorio di base per il potenziamento e lo sviluppo psicomotorio e avviamento alle attività sportive e di integrazione sociale, è stata il suo fiore all’occhiello del quale andava giustamente fiero. I suoi interessi sono stati innumerevoli e tutti di altissimo livello, a partire dall’essere referente nazionale per gli Special Olympics, all’insegnamento nelle scuole, al tennis, al calcio”.
“Alla famiglia le più sincere e sentite condoglianze in primis da parte dei suoi ragazzi e dell’intero staff Efesto, ma anche di un lunghissimo elenco di altre associazioni, società, personalità e cittadini che hanno voluto esprimerci il loro dolore per quanto accaduto”.
Giovedì 3 ottobre, alle ore 10, il rito funebre si terrà presso la Chiesa di Santa Teresa a Rosignano Solvay.