fbpx

Passeggiata nel verde e degustazione per la giornata nazionale “Camminata tra gli olivi”

30 ottobre camminata tra gli olivi • TUTTIGIORNI

L’amministrazione comunale organizza una passeggiata nei dintorni di Rosignano Marittimo, in occasione della sesta edizione della giornata nazionale “Camminata tra gli olivi”, promossa dall’associazione nazionale Città dell’Olio per domenica 30 ottobre.

La Camminata tra gli Olivi è gratuita, riservata a un massimo di 50 persone e pertanto la prenotazione è obbligatoria.

Per l’iscrizione occorre compilare il modulo da scaricare in allegato, inviandolo via email agli indirizzi s.ciompi@comune.rosignano.livorno.it, a.galeota@comune.rosignano.livorno.it, s.galigani@comune.rosignano.livorno.it

Il programma nel dettaglio:

  • Ritrovo: la partenza è prevista per le 8.45 nell’area parcheggio di villa Pertusati, via De Filippo a Rosignano Marittimo.
  • Durata: l’itinerario è lungo circa 3 km, con un tempo di percorrenza (comprensivo di soste) di circa 3 ore.
  • Ritorno: la passeggiata si concluderà a villa Pertusati, dove sarà organizzato un mini corso di assaggio dell’olio a cura di Apot (associazione produttori olivolicoli toscani) e, a seguire, una degustazione di prodotti locali a cura del personale delle cucine dell’amministrazione comunale con l’accompagnamento musicale di Benedetta Pallesi.

Durante la camminata ci sarà una sosta in prossimità degli alveari presenti nel parco comunale Poggetti, con una breve illustrazione sulla vita delle api.

All’incontro parteciperanno la guida ambientale Michele Lopez, la direttrice del Museo Civico Archeologico Edina Regoli e Paolo Pescia, titolare dell’omonima azienda apistica.

Per tutte le info: 0586-724506/724321/724324.

Lascia un commento

Torna in alto