Trascorrono dieci giorni in hotel a Castiglioncello e se ne vanno senza pagare, denunciati dai carabinieri

Trascorrono dieci giorni in hotel a Castiglioncello e se ne vanno senza pagare, denunciati dai carabinieri

Soggiornano dieci giorni in hotel e se ne vanno senza pagare. I carabinieri della stazione di Castiglioncello hanno denunciato per il reato di insolvenza fraudolenta quattro uomini, di età compresa tra i 32 e i 46 anni. Lo fa sapere il Comando provinciale dell’Arma attraverso una notta stampa.

A farne le spese un albergatore della zona che, alla fine di maggio, avrebbe dato alloggio a tre di loro, sedicenti dipendenti di una ditta edile. “Gli uomini avrebbero trascorso una decina di giorni, per motivi di lavoro, presso la struttura alberghiera – si legge nella nota stampa – carpendo la buona fede del personale dipendente, usufruendo anche del vitto, e lasciando la struttura il giorno previsto per il check-out. Al termine del soggiorno i tre chiedevano al personale di fatturare il tutto, circa 1.500 euro, a carico della loro ditta. Il titolare, un 39enne, contattato per telefono dall’albergatore, inizialmente ha confermato quanto asserito dai dipendenti ma successivamente si è dichiarato estraneo ai fatti, demandando il pagamento ai suoi operai”.

Di fatto il conto del soggiorno non è stato pagato da nessuno e l’albergatore si è rivolto ai carabinieri che in poco tempo sono riusciti a risalire alle generalità di tutti e quattro gli uomini e a denunciarli per insolvenza fraudolenta, illecito caratterizzato proprio da: iniziale dissimulazione dello stato di insolvenza, cui segue la contrazione dell’obbligazione e il successivo mancato adempimento.Il Comando provinciale dei carabinieri ricorda che nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Torna in alto