I nostri luoghi

Mare brillante, spiagge dorate e piccole cale incastonate tra le scogliere, ma anche colline avvolgenti e un importante patrimonio storico-artistico. E ancora, tanto verde: pinete lungo la costa e boschi di macchia mediterranea nelle campagne. Il territorio del comune di Rosignano Marittimo riunisce sette frazioni: sono diverse fra loro, ma tutte bellissime. E’ proprio questa varietà il vero punto di forza. Il desiderio di Tuttigiorni è unire i residenti e renderli orgogliosi di vivere su una terra meravigliosa, con l’obbiettivo di promuovere e far apprezzare ai turisti la bellezza e i valori che la contraddistinguono.

Castelnuovo

Antica roccaforte romana, nel centro di Castelnuovo della Misericordia è ancora visibile quel che rimane dei castelli (Camaiano, Castelvecchio e Castelnuovo) edificati in zona durante il Medioevo.  Dal paese, che …
Scopri di più

Castiglioncello

Un gioiello da scoprire. Il verde silenzioso di Pineta Marradi incornicia acque cristalline. Imperdibile una passeggiata sul lungomare che, tra salmastro e profumo di macchia mediterranea, si snoda per quattro …
Scopri di più

Gabbro

Suggestivo paese lungo le pendici di una collina che guarda verso la campagna toscana. Immerso fra boschi, olivete e vigne, è un luogo ideale per rigenerarsi a contatto con la …
Scopri di più

Nibbiaia

È la natura a far da padrona intorno a questo paese immerso nei boschi alle spalle della costa tra Rosignano e Livorno. Colline a perdita d’occhio, silenzio, relax e una …
Scopri di più

Rosignano Marittimo

Un borgo di origini medievali da cui si gode un eccezionale panorama sulla distesa marina fra Vada e Livorno. Impossibile non restare incantati passeggiando fra le stradine che si intrecciano …
Scopri di più

Rosignano Solvay

Un paese moderno affacciato sul mare, tra grande industria e piccole imprese di ogni tipo. Prende il nome dalla fabbrica edificata nel 1914, ma da allora Rosignano Solvay ne ha …
Scopri di più

Vada

Adagiato sul mare, lungo una costa dolce e sabbiosa, è un paese di origini antiche. In epoca tardo etrusco-romana Vada fu infatti il porto di Volterra e le testimonianze di …
Scopri di più
Torna in alto