Intervengono sulla situazione delle zone circostanti la stazione di Vada. Stefano Scarascia e Sabrina Necor, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale e dirigente comunale di Fratelli d’Italia, in una nota stampa mettono “in evidenza una situazione di grave criticità che riguarda la frazione di Vada, in particolare della stazione ferroviaria e delle immediate vicinanze”. (Le foto allegate sono state inviate dai due rappresentanti di FdI, ndr)
Secondo i due esponenti della minoranza, “il sottopasso della stazione è in condizioni disastrose ed anche pericolose per chi ne usufruisce, evidentemente si aspetta solo che il controsoffitto caschi in testa a qualcuno”.
Scarascia e Necor si chiedono anche “chi sarà, invece, il responsabile della montagna di rifiuti di ogni genere accumulati nel piazzale antistante? Non ci si consola neanche guardando la strada di accesso alla stazione, mai completata e tuttora interdetta; è rimasta nel libro dei sogni e delle promesse”.
I rappresentanti di FdI concludono scrivendo che “Vada è una frazione che vive anche, se non prevalentemente, di turismo. Quello che abbiamo descritto e documentato è lo scenario che accoglie i turisti, al cui desolante spettacolo sono costretti anche i cittadini residenti che fruiscono del servizio ferroviario. La responsabilità è solo e soltanto dell’amministrazione, colpevolmente latitante e disinteressata; preoccupata soltanto di occupare il potere”.