Entra nel vivo il programma del Vada Photo Festival, una settimana di eventi dedicati alla fotografia di qualità. L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Vada e dal teatro Ordigno con Adv Superior e il supporto dell’amministrazione comunale. Grande successo per la giornata inaugurale, domenica 21 agosto, con la presentazione del libro di Serafino Fasulo “Drop IN – Cadere dentro”, che è anche il titolo della mostra che sarà visibile tutti i giorni (orario 19-22), fino al 28 agosto al teatro Ordigno.
Il calendario del festival di fotografia, che terminerà domenica 28 agosto con la premiazione del concorso fotografico nazionale “L’estate di Vada. L’estate italiana”, è denso di appuntamenti.
Il programma di martedì 23 agosto:
- A partire dalle 18 inaugurazione di due mostre fotografiche: “Vada: l’archivio fotografico” di Enrico Bernini in Barcaccina, mentre nella chiesa di San Leopoldo (porta lato Rosignano), a cura di Fabbrica Immagini, la mostra collettiva “Introspettive” di Chiara Cunzolo, Eleonora Carlesi e Alessandro Frunzetti.
- Alle 21 alla Torre del faro: il talk di Roberto Nencini. Il noto fotografo cecinese che è anche presidente del circolo fotografico, parlerà dei suoi scatti alla ricerca dell’umanità tra l’Asia e l’Africa, accompagnato dall’attore vadese Mario Baldeschi. “Con le foto – spiega Nencini – mi piace raccontare storie. In fondo mi sento un po’ questo, un cantastorie. E a Vada, nell’incontro per il Vada Photo Festival, cercherò di trasmettere questo, di raccontare un percorso con immagini anche molto lontane nel tempo. E alcune più recenti, dalle quali stanno nascendo progetti a cui tengo molto”.
Ingresso gratuito, è gradita la prenotazione: 0586-788373; info@prolocovada.it