Alcol a un minorenne, la polizia municipale multa un locale notturno

Caos polizia municipale unità cinofila controlli antidroga

Controlli della polizia municipale di Rosignano nei locali notturni frequentati dai giovani. Il Comando fa sapere che nei giorni scorsi “è stata predisposta un’operazione finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, nonché un intervento in un noto esercizio pubblico di somministrazione di Castiglioncello“.

Due pattuglie della polizia municipale, insieme all’unità cinofila Caos (nella foto in alto), hanno sottoposto a controllo i clienti del locale, per la maggior parte giovanissimi, non rilevando violazioni in materia di stupefacenti. “Tuttavia – si legge nella nota stampa – è stata accertata la violazione dell’art. 14-ter della L. 125/2001 a carico dell’esercente, in quanto una bevanda alcolica era stata venduta per il consumo sul posto ad un minorenne (più di 16 anni)”. Di conseguenza è scattata la multa (da un minimo di 250 a 1.000 euro).

Il Comando ricorda che “continueranno i controlli dei luoghi di aggregazione, dei parchi, delle passeggiate e delle altre zone sensibili per tutto l’anno, con lo scopo primario di prevenzione in materia di vendita e spaccio di sostanze stupefacent,i a tutela in particolare dei giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto