Annullata la serata di giovedì 18 agosto del Compleanno di Rosignano Solvay, organizzato dalla Pro Loco Io amo RS sul lungomare Monte alla Rena. Ecco che l’evento, che era in programma da giovedì 18 a sabato 20 agosto, slitterà di un giorno. I festeggiamenti sono quindi in programma da venerdì 19 a domenica 21 agosto, sempre sulla passeggiata a mare della frazione.
La decisione è arrivata nella tarda mattina del 18 agosto, dopo l’intenso maltempo che si è abbattuto sulla Toscana, colpendo anche il territorio del comune di Rosignano marittimo con forti raffiche di vento e piogge. Anche in considerazione del probabile peggioramento meteo ipotizzato per il tardo pomeriggio di giovedì 18 agosto, gli organizzatori dell’iniziativa hanno deciso di annullare la prima serata del Compleanno di Rosignano Solvay. L’intento è in primis quello di evitare problemi di sicurezza di cittadini e turisti che avrebbero partecipato alla serata inaugurale dell’evento.
La Pro Loco fa sapere che il Compleanno di Rosignano Solvay slitta di un giorno, cominciando venerdì 19 agosto e prolungandosi fino a domenica 21 agosto. Durante le serate è prevista la presenza di svariate attrazioni di strada, la presenza di banchi di street food e del mercatino dell’artigianato di qualità. Per la sera di sabato 20 agosto, alle 22.30, in programma i fuochi d’artificio.