fbpx

Approvato il bilancio 2022 di Crom, i tre Comuni soci: “La società che gestisce le farmacie resta pubblica, impegno condiviso per consolidare i risultati e fare nuove assunzioni”

farmacia ctrom rosignano • TUTTIGIORNI

Crom Servizi srl, che gestisce le farmacie dei Comuni di Rosignano Marittimo, Castellina Marittima e Montescudaio, ha chiuso l’anno passato con un margine operativo lordo di 15mila euro. L’assemblea dei soci, che comprende i tre enti pubblici, ha approvato nei giorni scorsi il bilancio 2022.

“Il bilancio – fa sapere l’amministrazione rosignanese attraverso un comunicato stampa – ha evidenziato il recupero di redditività della gestione, confermando che gli sforzi attivati dagli amministratori per un contenimento dei costi di gestione ed uno sviluppo dei servizi a favore dei cittadini, specialmente di quelli che abitano nei territori più periferici dove sono le farmacie rurali, sta dando buoni risultati”.

Un risultato incoraggiante, quindi, che necessità di essere consolidato. “Al di là del risultato finale – prosegue la nota del Comune -, condizionato dall’adeguamento del valore contabile delle licenze, in linea con una perizia richiesta all’Università di Pisa, i soci confermano la volontà forte di mantenere l’assetto pubblico della proprietà, ribadiscono il proprio impegno ad accompagnare il management aziendale verso il consolidamento dei risultati positivi evidenziati e lo sviluppo del servizio offerto dalle farmacie comunali sui propri territori”.

In questo quadro viene “confermata anche la politica di assunzioni di nuove figure professionali laureate in farmacia, allo scopo di integrare il personale aziendale, in vista anche dei maggiori impegni stagionali estivi, tra cui l’apertura nel mese di giugno dello sportello farmaceutico della Mazzanta”.

Lascia un commento

Torna in alto