fbpx

Bloccati mentre tentano di rubare un’auto alla stazione di Vada, la polizia di Stato denuncia due giovani

Bloccati mentre tentano di rubare un'auto alla stazione di Vada, la polizia di Stato denuncia due giovani

Durante l’attività di controllo del territorio, il personale del commissariato della polizia di Stato di Rosignano Solvay, ha sventato il furto di un’auto in sosta, da parte di due uomini (un maggiorenne e un minorenne).

Come fa sapere la Questura attraverso un comunicato stampa, domenica 7 luglio, poco prima delle 10, gli agenti della Volante sono intervenuti a Vada in piazza della Stazione. Nella zona erano stati segnalati due individui che avevano forzato la serratura di un’autovettura Citroen, tentando di metterla in moto al fine di asportarla. Arrivati sul posto, gli agenti hanno bloccato le due persone, sequestrando una fascetta in ferro alterata atta ed utilizzata per aprire la portiera dell’automezzo.

“Successivamente – si legge nel comunicato – gli agenti hanno rintracciato il proprietario della vettura, il quale dichiarava la volontà di sporgere regolare querela nei confronti dei responsabili. I due giovani, italiani della provincia di Firenze, sono stati portati al commissariato di Rosignano Solvay, dove venivano segnalati all’autorità giudiziaria, per tentato furto in concorso. Il minorenne è stato anche segnalato ai sensi dell’art 75 DPR 309/90, per detenzione di hashish”.

“Va precisato -termina la nota stampa – che il procedimento penale non è ancora definito e, pertanto, le contestazioni dovranno essere ulteriormente verificate nell’eventuale giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà far ritenere colpevoli  gli indagati”.

Torna in alto