fbpx

Bonus idrico 2024, come ottenere i contributi

Pubblicato sul sito del Comune di Rosignano il bando per l'erogazione di contributi comunali finalizzati al sostegno del pagamento di utenze domestiche e assegnazione del bonus idrico integrativo da parte di Asa spa  -  anno 2024

Pubblicato sul sito del Comune di Rosignano il bando per l’erogazione di contributi comunali finalizzati al sostegno del pagamento di utenze domestiche e assegnazione del bonus idrico integrativo da parte di Asa spa  –  anno 2024 (il documento si trova in pdf in fndo a questo articolo o nella sezione “Bandi e avvisi vari” del sito del Comune di Rosignano Marittimo).

Le condizioni per richiedere il contributo

Per richiedere il contributo comunale è necessario un ISEE di 6.550 euro e la residenza nel nostro comune, mentre per il bonus idrico integrativo si fa riferimento al Regolamento Regionale AIT (Autorita Idrica Toscana) e sarà erogato direttamente da ASA. In questo caso sarà necessario un valore ISEE familiare uguale o inferiore a 9.530 euro innalzato a 20.000 euro in presenza di più di tre figli

Come presentare la domanda

La domanda di partecipazione al presente bando dev’essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile, insieme a tutte le indicazioni, sul sito istituzionale dell’Ente e dovrà essere presentata entro il prossimo 23 maggio 2024, secondo una delle seguenti modalità:

  • Compilazione e inoltro online del modulo editabile presente sul sito http://www.comune.rosignano.livorno.it, sezione “SERVIZI ONLINE”, al quale si accede tramite SPID, oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi attiva e/o della Carta Identità Elettronica.
  • Mediante compilazione del modulo sul sito istituzionale dell’ente nella sezione “Bandi e avvisi vari”. Le domande di partecipazione al bando, corredate da tutta la necessaria ed idonea documentazione, devono essere debitamente sottoscritte, pena l’esclusione dalla graduatoria, e devono essere presentate in modalità digitale.

Insieme alla domanda deve essere obbligatoriamente presentata la prima pagina della bolletta di ASA, dove è presente il codice cliente. Nel caso di utenze condominiali dovrà essere allegata anche l’attestazione dell’amministratore di condominio o dell’intestatario dell’utenza raggruppata. Non saranno accettate domande pervenute in formato foto (NO formato jpg), possibile da utilizzare solo per la trasmissione della copia dei documenti d’identità, saranno accettate domande solo in formato PDF.

Modalità di invio della domanda

L’invio è possibile tramite una delle seguenti modalità: portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese) accessibile da sito stesso, previa registrazione; via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità (possibile solo se si possiede un indirizzo PEC); tramite e-mail indirizzata a r.cassarino@comune.rosignano.livorno.it, completa di firma e con allegata carta d’identità in formato PDF (vedere istruzioni sopra).

Per avere informazioni e assistenza per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi al Comune di Rosignano Marittimo telefonando ai seguenti numeri: Botteghe della Salute (sede Nibbiaia tel 0586 740009 il lunedì e giovedì ore 8-12; sede Castelnuovo tel. 0586 744202 martedì, mercoledì e venerdì ore 8-12; sede Rosignano Marittimo (sede comunale 1° piano) 0586 724209 ore 8-13) o tramite email: bottegadellasalute@comune.rosignano.livorno.it oppure all’Ufficio Servizi Sociali ed Educativi: 0586.724522  email : r.cassarino@comune.rosignano.livorno.it; 0586.724223 email: s.sandri@comune.rosignano.livorno.it.

Torna in alto