fbpx

Carenze igienico-sanitarie, i carabinieri chiudono un bar e multano il gestore

Carenze igienico-sanitarie, i carabinieri chiudono un bar e multano il gestore

Irregolarità igienico-sanitarie all’interno dell’esercizio commerciale. Per questo motivo, come fa sapere il Comando provinciale dei carabinieri, i carabinieri hanno chiuso un bar di Castiglioncello, multando il titolare.

“Proseguono i controlli dei carabinieri – si legge nella nota stampa – sulla sicurezza alimentare e sul rispetto della normativa di settore a tutela della salute pubblica. I militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato diverse ispezioni in provincia ad esercizi pubblici di preparazione e somministrazione di alimenti”.

Nell’ambito di questa attività, i carabinieri, “a seguito di un controllo effettuato in un bar di Castiglioncello: il locale attiguo al banco di somministrazione e deposito alimenti si trovava in pessime condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco e incrostazioni sul pavimento e sulle attrezzature, distacco di intonaco dalle pareti e presenza di formiche ed escrementi di roditori”.

“I militari – termina la nota – hanno multato il 60enne gestore per 1.000 euro e, in collaborazione con personale dell’azienda sanitaria Usl Toscana nord ovest, è stata disposta l’immediata chiusura e l’inibizione dell’attività di somministrazione”.

Torna in alto