fbpx

Centri estivi per i bambini, dal 2 aprile iscrizioni sul sito del Comune

locandina slow camp 2024 poggetti • TUTTIGIORNI

Pubblicati sul sito del Comune di Rosignano (sezione: bandi e avvisi vari rivolti ai cittadini) i bandi per l’iscrizione ai primi due centri estivi previsti per l’estate 2024.

Come fa sapere l’amministrazione, il primo centro sarà realizzato presso il Casale Poggetti a Rosignano Marittimo, dal 11 giugno al 09 agosto, mentre l’altro sarà si svolgerà presso l’area feste Il Sorbetto a Castelnuovo della Misericordia, dal 01 luglio al 09 agosto.

“Dopo aver già presentato i nidi estivi – si legge nella nota stampa – e in attesa di tutto il programma dettagliato dei campus e delle attività per ragazzi, l’amministrazione comunale ha avviato le iscrizioni per i bambini ai due progetti in collina. Un modo per consentire ai più piccoli di svolgere esperienze didattiche, ludico-formative, di condivisione e di socialità anche durante la pausa scolastica e al tempo stesso un’opportunità per i genitori impegnati nel lavoro, che potranno affidare in sicurezza i propri figli a formatori specializzati”.

locandina slow camp 2024 poggetti 1 scaled • TUTTIGIORNI

Dal 2 aprile al 3 maggio è possibile iscrivere i bambini ai due centri estivi citati negli appositi bandi, realizzati anche grazie al contributo della Fondazione Livorno.

Per quanto riguarda il Casale Poggetti, le attività si svolgeranno, dall’11 giugno al 9 agosto, per un totale di 9 settimane, dal lunedì al venerdì, con orario 8.15 – 13.45 e saranno rivolte alla fascia di età 6-12, per un massimo di 30 bambini. Il pranzo e la merenda sono al sacco e a carico delle famiglie il Centro potrà accogliere un massimo di 30 bambini.

Le attività del centro estivo all’area feste Il Sorbetto a Castelnuovo della Misericordia, dal 1 luglio al 9 agosto, per un totale di 9 settimane, dal lunedì al venerdì, con orario 8.15 – 13.30 e saranno rivolte alla fascia di età 6-12, per un massimo di 15 bambini. Anche in questo caso, il pranzo e la merenda sono al sacco e a carico delle famiglie.

Lascia un commento

Torna in alto