fbpx

Christmas on the road a Castiglioncello, un mese di divertimento per tutte le età

progetto senza titolo 5 • TUTTIGIORNI

La Pro Loco di Castiglioncello propone un Natale “on the road”, gli appuntamenti si snoderanno per tutta la frazione a più riprese, da dicembre a gennaio: giovedì 8 e giovedì 22 dicembre in piazza della Vittoria, venerdì 23 a Portovecchio, sabato 24 a Caletta sul lungomare Cristoforo Colombo e per gennaio l’appuntamento sarà venerdì 6 in pineta Marradi.

Inoltre, da giovedì 8 dicembre a sabato 8 gennaio, i locali della stazione di Castiglioncello ospiteranno la mostra “Originaria” curata dall’associazione La sottile line arsa: “Con l’aiuto dei commercianti – spiega Daniele Zuffa, vicepresidente della Pro Loco di Castiglioncello – installeremo tre alberi di Natale quest’anno, uno in piazza della Vittoria, uno a Portovecchio e l’altro a Caletta“.

christmas on the road 2 • TUTTIGIORNI
La locandina degli eventi natalizi a Castiglioncello

Il programma nel dettaglio:

  • Giovedì 8 dicembre dalle 17.30 alle 19.30, in piazza della Vittoria si accendono le luci dell’albero di Natale a ritmo di musica con dj set Raoul Fabbri, ospite il tenore Massimo Gentili.
  • Giovedì 22 dicembre dalle 16 alle 18, in piazza della Vittoria, tanto divertimento soprattutto per i più piccoli con il truccabimbi, bolle di sapone, palloncini e tanti altri giochi.
  • Venerdì 23 dicembre dalle 16 alle 18, a Portovecchio, via Aurelia 550, il professor Magik stupirà grandi e piccini con uno spettacolo di magia.
  • Sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19, a Caletta, sul lungomare Cristoforo Colombo, arriva babbo Natale. Ci sarà un carro per fare foto e i bambini potranno consegnare la letterina a Babbo Natale, con scenografie e musiche natalizie.
  • Venerdì 6 gennaio dalle 10 alle 16, in pineta Marradi, all’altezza del cinema estivo, ci sarà l’opportunità di usare i giochi di una volta, in legno, adatti a tutte le età. Dalle 12 alle 13 ci sarà inoltre lo spettacolo di clownerie con Federico Pieri (Italia’s got talent). Infine, dalle 16.30 alle 18.30, arriva la Befana, che da Caletta raggiungerà piazza della Vittoria, fermandosi a regalare calze (gentilmente offerte dalla Conad di Castiglioncello) e doni a tutti i passanti.

Da giovedì 8 dicembre a sabato 8 gennaio, all’interno della stazione di Castiglioncello, ci sarà la mostra “Originaria”, a cura de La sottile linea arsa. I protagonisti saranno lo scultore Fabio Provinciali, Guglielmo Bellofiore e la giovane Serena Immorali. Sempre nei locali della stazione, verrà realizzata una installazione con materiali residui (reti verdi metalliche, bottiglie di plastica e rotoli di carta). Chiunque voglia fornire del materiale per contribuire alla realizzazione dell’opera, potrà contattare fino a giovedì 8 dicembre il numero 335-5372027.

Lascia un commento

Torna in alto