Con Ioros Amadori riprende la marcia del Circolo Canottieri Solvay

L’obiettivo è quello di rafforzare il ruolo del canottaggio, storica colonna portante delle attività sportive del Circolo Canottieri Solvay. Un obiettivo che sembra a portata di mano grazie anche alle prestazioni riportate dal giovane Ioros Amadori all’idroscalo di Milano, dove da venerdì 1 a domenica 3 luglio si è svolto il 33° Festival dei giovani “Gian Antonio Romanini” riservato alle categorie allievi e cadetti di canottaggio, la più grande manifestazione giovanile a livello nazionale. Al festival hanno partecipato circa 2.200 rematori in rappresentanza di 137 società provenienti da tutta Italia.

La canottieri CC Solvay Asd, si è presentata con il suo giovane atleta, allievo B2, Ioros Amadori; accompagnato dai suoi tecnici Waldo Santa Cruz e Lorenzo Rossi. Alla sua seconda esperienza competitiva, si è subito ben presentato, quando nel primo pomeriggio del giorno 1, nella prova del singolo 7,20, ha ottenuto il 2° posto aggiudicandosi così l’argento. La sua avventura è continuata anche nel giorno successivo, ancora nel singolo 7,20, non riuscendo però a raggiungere il podio. Miglior prestazione, l’ultimo giorno,  nel 4 misto con la società Arno S.C., collocandosi al 6° posto con una performance tecnica di notevole qualità stilistica .

Un risultato lusinghiero per la società, arrivato immediatamente dopo l’apertura celebrativa del centenario del Circolo Canottieri Solvay, che nel corso dei suoi cento anni  ha ricoperto per il canottaggio un ruolo di prestigio rappresentato da ‘mitici’ campioni (Pescia, Chiellini etc.), e che oggi, grazie alle capacità dei tecnici  Waldo Santa Cruz e Lorenzo Rossi, la società punta a rafforzare.

Per l’estate appena cominciata il Circolo ha avviato corsi estivi di canottaggio per chi vuole avvicinarsi a questo sport che dureranno fino alla fine di agosto. Le iscrizioni sono ancora aperte. Per informazioni sui corsi: 334-2586238.

[ttg_attachments type="block"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top