“Diteci la vostra. Rosignano comunità attiva”: questo il titolo delle tre iniziative aperte a tutta la cittadinanza e organizzate dal candidato sindaco Daniele Donati, per costruire il programma elettorale in vista delle prossime amministrative. Gli incontri, a cui il candidato invita a partecipare i cittadini di tutte le età, si terranno al Circolo Arci Le Pescine (Via Enrico Fermi 2, Rosignano Solvay).
Le iniziative partiranno alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti per proseguire alle 9.15 con il lavoro dei gruppi. A conclusione delle mattinate una restituzione plenaria di quanto scaturito dai vari dibattiti.
Il primo appuntamento è per sabato 9 marzo, il tema trattato sarà la coesione sociale: si parlerà di sanità, sociale-sssociazionismo-pari opportunità, scuola, sport e cultura.
Sabato 16 marzo sarà un focus su lavoro, formazione e nuove professioni: un tavolo sarà dedicato a piccole-medie imprese e artigianato, commercio, turismo, agricoltura. Un secondo gruppo sarò incentrato sul tema delle politiche industriali.
Infine sabato 23 marzo ci saranno quattro tavoli: il primo focus sarà su ambiente ed economia circolare, gli altri saranno incentrati su sviluppo sostenibile e risorse naturali, decoro-manutenzioni-rigenerazione urbana e infine su mobilità e sicurezza.
Donati, candidato sostenuto da PD, Riformisti per il Futuro e liste civiche collegate, sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “Durante il mio mandato ho sempre cercato il coinvolgimento dei cittadini, delle realtà economiche e associative del territorio; questo vuole essere la base del lavoro anche per il prossimo mandato. Una comunità attiva che esprime idee e si confronta per l’attuazione di proposte concrete e realizzabili, lavorando sul senso di comunità che sta alla base di una politica attiva rivolta a tutto il territorio“.