Un incontro pubblico seguito da una cena sociale per Aima Costa Etrusca. Venerdì 31 maggio sono in programma due appuntamenti a Rosignano Solvay dedicati all’Alzheimer, una patologia neurodegenerativa che, secondo stime recenti, colpisce in Italia circa 700.000 persone.
A partire dalle ore 17.45 all’Auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay si terrà l’incontro pubblico “Non è più come Prima – In cammino con l’Alzheimer” organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Rosignano Marittimo, Agenzia dello Sport di Rosignano e AIMA Costa Etrusca in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’ASL Toscana Nord Ovest. Una discussione approfondita e ricca di spunti sul tema che coinvolgerà più discipline e professionalità. L’evento prenderà il via con i saluti di Riccardo Nannetti (presidente dell’Agenzia dello Sport Rosignano), Marina di Murro (referente della Commissione Pari Opportunità) e Paola Giuntoli (presidentessa AIMA Costa Etrusca) a cui seguiranno gli interventi di Francesca Giunti (medico geriatra ASL Toscana Nordovest), Doriana Favilli (assistente sociale UVM ASL Toscana Nordovest) e Simona Repole (dirigente del Settore Servizi alla Persona e all’impresa del comune di Rosignano), moderati dalla giornalista Anna Cecchini.
Chiuderà l’incontro pubblico Themistocles Kazantzis (vicepresidente di AIMA Costa Etrusca) mentre la serata proseguirà con una cena sociale con intrattenimento musicale al ristorante del Circolo Canottieri Solvay, di cui l’intero ricavato sarà devoluto ad Aima Costa Etrusca (prenotazione ai numeri 0586-767360; 334-1965519.