Il castello di Rosignano Marittimo incastonato in semicerchi verdi e azzurri. E uno slogan, semplice ma efficace: “…innamorati di noi!“. Questo il messaggio scelto dall’amministrazione e dall’Ufficio turistico per provare a dare unità a iniziative ed eventi che saranno organizzati su tutto il territorio comunale nell’arco dell’estate 2022. Un logo che, volutamente, riporta i nomi di tutte le frazioni che compongono il comune: Rosignano Marittimo, Castiglioncello, Nibbiaia, Vada, Castelnuovo della Misericordia, Rosignano Solvay, Nibbiaia, Gabbro.
L’obiettivo è quello di aiutare gli operatori della zona, siano essi bar, ristoranti o stabilimenti balneari, a costruire un calendario comune degli eventi che accompagneranno la prossima stagione estiva. Da qui la decisione di promuovere uno specifico logo e lo slogan “…innamorati di noi”. In pratica tutte le attività che organizzeranno iniziative (concerti, spettacoli, iniziative culinarie) potranno pubblicizzarle utilizzandolo, così da dare uniformità all’offerta turistica dell’intero territorio comunale.
“Abbiamo scelto una frase semplice ma fortemente evocativa – spiega la vicesindaco Licia Montagnani – tesa a valorizzare tutte le bellezze paesaggistiche e tutte le offerte culturali, gastronomiche, sportive che le nostre frazioni collinari o costiere racchiudono al loro interno e che sicuramente possono far “ innamorare” chi ancora le deve scoprire. La comunicazione e la promozione del turismo sono obiettivi che l’amministrazione vuole implementare”.