fbpx

Io non rischio: il 15 ottobre a Rosignano Solvay l’appuntamento di Protezione Civile per informare i cittadini sui comportamenti da tenere in caso di alluvione o terremoto

Conoscere i rischi del territorio dove abitiamo e i comportamenti da adottare in caso di allarme. Nell’ambito della campagna nazionale di comunicazione dedicata alle buone pratiche di Protezione Civile, anche quest’anno il Comune di Rosignano Marittimo aderirà a “Io non rischio”, un weekend di iniziative in tutta Italia per la prevenzione e la consapevolezza dei rischi ambiental (in alto una foto dell’edizione 2022).

Come fa sapere l’amministrazione con una nota stampa, l’appuntamento sul nostro territorio è fissato per domenica 15 ottobre, nel parcheggio della Coop a Rosignano Solvay, dalle 9.30 alle 17.30.

Durante la giornata, alla quale sarà presente anche il sindaco Daniele Donati, “i responsabili della Protezione Civile del Comune di Rosignano, insieme alle associazioni e ai soggetti che operano nel settore, saranno a disposizione dei cittadini per spiegare come comportarsi in caso di rischio. Come funziona l’allertamento, quali sono le aree d’attesa, come possiamo ridurre i rischi di un’alluvione e come prevenirli saranno alcune delle tematiche che verranno trattate domenica”.

Lascia un commento

Torna in alto