Giochi per bambini e occasioni di socialità per i più grandi. Prende corpo il programma di appuntamenti organizzati dal Comune di Rosignano Marittimo e dalle varie Pro Loco del territorio per allietare il periodo delle festività natalizie. Il calendario per giovedì 8 dicembre è denso di iniziative. Eccole nel dettaglio:
- A Rosignano Solvay “La Fabbrica del Natale”: a partire dalle 14 in piazza della Repubblica è allestito, grazie al circo Wow, il grande villaggio di Babbo Natale. Per i bambini ci saranno giochi, animazione e la partecipazione di Babbo Natale, che li accoglierà nella sua casa per esprimere i desideri e lasciare le letterine.
- A Rosignano Marittimo “Nell’attesa di un dolce Natale” e accensione dell’albero delle Donne: dalle 15.30 in piazza Carducci le famiglie troveranno il mercatino di Natale con vari stand di prodotti artigianali e dolciumi. All’interno dell’area feste L’Oliveta, alle 16.30 per i più piccoli è previsto l’arrivo di Babbo Natale (il villaggio resta visitabile fino a domenica 11 dicembre), alle 17.30 i canti dei bambini della scuola Carducci. Infine alle 18 l’accensione del grande albero realizzato in piazza Carducci dal gruppo di donne del capoluogo.
- A Castiglioncello “Christmas on the road”: primo appuntamento in piazza della Vittoria, dove dalle 17.30 alle 19.30 è in programma l’accensione dell’albero e il dj set a cura di Raoul Fabbri con il tenore Massimo Gentili. Nei locali della stazione sarà visibile fino all’8 gennaio la mostra “Originaria” (a cura La Sottile Linea Arsa).