fbpx

La piccola città sul mare, nuovo incontro per presentare la rigenerazione tra Lillatro e Caletta

24351344051o oincontro16 02 2024lapiccolacitt • TUTTIGIORNI

Secondo incontro per presentare ai cittadini il progetto di rigenerazione urbana “La Piccola Città sul Mare”, l’appuntamento è per venerdì 22 marzo alle ore 17 presso l’auditorium di piazza del Mercato. Il primo appuntamento di approfondimento sul progetto si è svolto lo scorso 14 febbraio.

Nello specifico, saranno analizzati gli studi e le analisi realizzati che ha svolto il Dipartimento di Architettura dell’università degli Studi di Firenze, per individuare possibili azioni e strategie da mettere in campo per la rigenerazione urbana dell’area che si estende tra Caletta e Lillatro, sviluppatasi nel tempo senza un principio generativo unitario.

L’incontro si aprirà con l’introduzione del sindaco, Daniele Donati e con quella dell’Assessore Vincenzo Brogi che in questi anni ha curato il progetto. Poi la parola passerà al professori del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze Claudio Saragosa, Francesco Collotti e Alessandro Merlo.

In piazza del Mercato, durante la serata, sarà esposto anche il plastico della “Piccola Città” realizzato dagli studenti del Dipartimento di Architettura dell’Univesità di Firenze e presentato in occasione dei primi 4 incontri sul tema che si svolsero tra febbraio e marzo del 2022.

Lascia un commento

Torna in alto