fbpx

Aziende

Progetti innovativi e proposte delle attività economiche del territorio

Solvay ha inaugurato Alve-One, dal bicarbonato nascono prodotti espandenti per il mercato delle termoplastiche. Il direttore Dugenetay: "Innovazione e sostenibilità"

Solvay ha inaugurato Alve-One, dal bicarbonato nascono prodotti espandenti per il mercato delle termoplastiche. Il direttore Dugenetay: “Innovazione e sostenibilità”

Si chiama Alve-One ed è l’ultima linea di produzione lanciata dalla società Solvay. La mattina del 18 aprile l’inaugurazione dell’impianto, realizzato nel parco industriale di Rosignano in partnership con Cooperativa Etruria Nord e OMP, che permette di trattare il bicarbonato di sodio con una serie di reagenti, così da ottenere una vasta gamma di polveri espandenti da immettere sul mercato

Solvay ha inaugurato Alve-One, dal bicarbonato nascono prodotti espandenti per il mercato delle termoplastiche. Il direttore Dugenetay: “Innovazione e sostenibilità” Leggi tutto »

Osservatorio delle attività economiche: nel 2024 a Rosignano presenti 3.150 imprese

Osservatorio delle attività economiche: nel 2024 a Rosignano presenti 3.150 imprese

Sono 3.150 le attività economiche presenti a Rosignano (con sede legale o operativa sul territorio). Il dato è riferito alla fine dello scorso febbraio ed è inserito in una più ampia analisi – l’Osservatorio delle attività economiche di Rosignano Marittimo – che il Comune ha realizzato in collaborazione con l’Istituto di Informatica e Telematica del Cnr di Pisa. I risultati

Osservatorio delle attività economiche: nel 2024 a Rosignano presenti 3.150 imprese Leggi tutto »

La Costa degli Etruschi candidata ad ospitare il Buy Tuscany 2025

La Costa degli Etruschi candidata ad ospitare il Buy Tuscany 2025

L’Ambito turistico Costa degli Etruschi si è candidato ad ospitare l’edizione 2025 del Buy Tuscany, il più importante appuntamento B2B che Toscana Promozione Turistica organizza ogni anno in zone diverse della regione per promuovere l’offerta turistica toscana attraverso l’incontro con buyers provenienti da tutto il mondo.

La Costa degli Etruschi candidata ad ospitare il Buy Tuscany 2025 Leggi tutto »

La Costa degli Etruschi alla fiera del cicloturismo a Bologna

La Costa degli Etruschi alla fiera del cicloturismo a Bologna

Incrementare il turismo outdoor, offrendo ai visitatori la possibilità di godere della bellezza del territorio attraverso escursioni in bicicletta o a piedi. Con questo intento la Destination Management Company (DMC) della Costa degli Etruschi dal 5 al 7 aprile è alla fiera del cicloturismo di Bologna per proporre una serie di pacchetti turistici ideati da quegli operatori con cui sono

La Costa degli Etruschi alla fiera del cicloturismo a Bologna Leggi tutto »

cda mcdc 2024 • TUTTIGIORNI

Marina Cala de’ Medici: l’assemblea dei soci approva all’unanimità la bozza di bilancio, eletto anche il nuovo Cda con conferme e new entry

Approvata all’unanimità la bozza di bilancio 2023 del porto turistico Marina Cala de’ Medici, nel corso dell’assemblea annuale dei soci che si è tenuta la mattina di sabato 6 aprile al teatro Solvay. Esposti anche i risultati della gestione dell’anno e le prospettive future. Presentato, inoltre, il nuovo consiglio di amministrazione che vede l’incremento di nuovi consiglieri, rappresentativi della compagine

Marina Cala de’ Medici: l’assemblea dei soci approva all’unanimità la bozza di bilancio, eletto anche il nuovo Cda con conferme e new entry Leggi tutto »

foto gruppo aziende firmatarie 1 • TUTTIGIORNI

Confindustria Toscana centro e costa, tra le aziende del comparto chimico nasce il network per la sicurezza sul lavoro

Condividere pratiche ed esperienze per incrementare ulteriormente l’aggiornamento continuo e la propria eccellenza, ma anche per scambiarsi idee, informazioni e buone pratiche. Nasce con questi obiettivi il Network Sicurezza delle imprese del comparto chimico, plastica e gomma di Confindustria Toscana Centro e Costa. Come si legge in un comunicato di Confindustria Toscana centro e costa, per aderire al network, che

Confindustria Toscana centro e costa, tra le aziende del comparto chimico nasce il network per la sicurezza sul lavoro Leggi tutto »

convegno turismo mare terra porto • TUTTIGIORNI

Al Marina Cala de’ Medici il punto sul turismo terra-mare in Toscana, l’ad Matteo Ratti: “Un porto genera un impatto economico di oltre 14 milioni annui sul territorio, il sostegno delle istituzioni al turismo nautico è essenziale”

“L’impatto economico di un porto turistico sul territorio circostante, vale a dire la spesa annua di utenti stanziali e di passaggio, è di oltre 14 milioni di euro. È evidente che se il territorio si specializza, prevedendo un’offerta specifica e di eccellenza legata al mare, le ricadute economiche non potranno che aumentare”. Questa la linea che Matteo Italo Ratti, ad

Al Marina Cala de’ Medici il punto sul turismo terra-mare in Toscana, l’ad Matteo Ratti: “Un porto genera un impatto economico di oltre 14 milioni annui sul territorio, il sostegno delle istituzioni al turismo nautico è essenziale” Leggi tutto »

L’emozione dell’arte per raccontare il futuro, grande evento di INEOS Inovyn alla Stazione Leopolda di Pisa. Il presidente Giani: “Azienda di riferimento per il territorio”

L’emozione dell’arte per raccontare il futuro, grande evento di INEOS Inovyn alla Stazione Leopolda di Pisa. Il presidente Giani: “Azienda di riferimento per il territorio”

Disegnare il futuro dell’azienda e della sua attività sul territorio grazie a un viaggio attraverso l’arte e le emozioni condivise. Grande successo per l’evento organizzato il 31 gennaio alla Stazione Leopolda di Pisa da INEOS Inovyn (gruppo INEOS), che con i suoi impianti è presente all’interno del parco industriale Solvay. 

L’emozione dell’arte per raccontare il futuro, grande evento di INEOS Inovyn alla Stazione Leopolda di Pisa. Il presidente Giani: “Azienda di riferimento per il territorio” Leggi tutto »

Giovanni Caccamo INEOS Inovyn

L’emozione dell’arte racconta i valori di un’azienda, grande evento di INEOS Inovyn alla Stazione Leopolda di Pisa

Un nuovo viaggio emozionale che, attraverso la potenza dell’arte, trasmetta la visione di un’azienda che investe sul futuro e promuove un territorio. INEOS Inovyn, appartenete al gruppo multinazionale INEOS, che opera con i suoi impianti produttivi nel parco industriale di Rosignano, già dal 2023 racconta sul territorio la propria visione del futuro attraverso l’arte. Queste le premesse dell’appuntamento che INEOS

L’emozione dell’arte racconta i valori di un’azienda, grande evento di INEOS Inovyn alla Stazione Leopolda di Pisa Leggi tutto »

Torna in alto