fbpx

La scuola Ernesto Solvay festeggia 100 anni di vita e chiama a raccolta i cittadini: “Inviateci le vostre foto del cuore tra i banchi delle elementari, per una mostra che racconti la comunità”

La scuola Ernesto Solvay festeggia 100 anni di vita e chiama a raccolta i cittadini: "Inviateci le vostre foto del cuore tra i banchi delle elementari, per una mostra che racconti la comunità"

La scuola Ernesto Solvay festeggia cento anni di vita. L’anno scolastico 2023/2024 segna infatti un traguardo importante, che la scuola vuole condividere con l’intera comunità. “Per coinvolgere i cittadini – come si legge in un comunicato stampa dell’Istituto Comprensivo “Solvay-Alighieri” – nei festeggiamenti per una ricorrenza così strettamente legata alla vita dell’intero territorio di Rosignano e delle persone che lo abitano, la scuola sta mettendo a punto per il mese di maggio una serie di iniziative di condivisione“.

Tra le varie attività, è in programma anche una mostra di foto d’epoca della scuola e dell’intensa attività didattica e culturale che la struttura accoglie da cento anni. Per questo, la dirigente scolastica, dottoressa Elisabetta Libralato, con il corpo insegnante
e l’intero staff della scuola, chiamano a raccolta le famiglie di Rosignano.

La scuola chiede ai cittadini di inviare fotografie che abbiano come tema la vita delle elementari Ernesto Solvay: foto di classe, scatti con le insegnanti, immagini di attività educative e giochi all’esterno dell’edificio.
“Il desiderio è costruire – si legge nel comunicato -, attraverso le immagini fotografiche, un’esposizione che ripercorra i cento anni di storia della scuola elementare Ernesto Solvay”.

I cittadini possono inviare le foto o altro materiale, con l’anno di riferimento, entro il 24 aprile 2024 alla scuola seguendo le istruzioni dettagliate che troveranno sul sito dell’Istituto Comprensivo “Solvay-Alighieri” all’indirizzo www.iceral.edu.it.

Torna in alto