fbpx

Nuovo appuntamento al teatro Solvay: martedì 28 marzo va in scena “Ima”

ima

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale 2023 al teatro Solvay di Rosignano. Martedì 28 marzo andrà in scena “Ima”, per la coreografia di Sofia Nappi. Sul palco si esibiranno i danzatori Lara Di Nalla, Valentina Durand, Evelin Jansen, Paolo Piancastelli, Goncalo Reis.

Il nome “Ima” è un termine giapponese che indica “il momento presente”; in aramaico ed ebraico “Ima” sta anche per “madre”, in riferimento a rinascita e rinnovamento. Si tratta di un progetto coreografico per cinque danzatori della compagnia Komoco diretta da Sofia Nappi ed è stato immaginato durante il periodo di distanziamento sociale dovuto all’emergenza da Covid-19. “Un periodo – si legge nella nota stampa – durante il quale siamo stati lasciati soli nella nostra vera casa, il nostro corpo, dove esiste solo la dimensione temporale del presente, dove il nostro esistere diventa più sensibile alle piccole cose, dove il bisogno di rapporto con l’altro, in assenza di contatto fisico, ci ha portato a raggiungere un profondo senso d’interconnessione tra “noi” e il mondo“.

Il costo dei biglietti è di 17 euro (ridotto 15) per i primi posti e 14 euro (ridotto 12) per i secondi posti. La prevendita dei biglietti è disponibile sul circuito Ticketone. Il giorno dello spettacolo presso il teatro Solvay sarà possibile acquistare i biglietti dalle 18.

Per informazioni: Fondazione Armunia 0586-754202 oppure servizi culturali Comune di Rosignano Marittimo 0586-724521 – 724530 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Lascia un commento

Torna in alto