fbpx

Piazza Monte alla Rena accoglie Pesce in festa: da venerdì 9 a domenica 11 giugno piatti della tradizione, mercatini, musica dal vivo e giochi per i più piccoli

Due fine settimana dedicati alle ricette di mare tipiche della costa. Piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay è pronta ad accogliere “Pesce in festa”, l’evento organizzato dalla Pro Loco Io amo Rosignano Solvay con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo. L’appuntamento è per il fine settimana dal 9 all’11 giugno e poi nei giorni 16, 17 e 18 giugno.
“È stata una settimana impegnativa – spiega il consiglio dell’associazione – che ci ha visto allestire lo stand cucina, ma abbiamo già grandi soddisfazioni. Consideriamo questa la prima vera festa della nuova Pro Loco di Rosignano Solvay, che dà concretezza al lavoro fatto sulla nostra frazione cioè quello di creare unità e condivisione al nostro paese a livello sociale”.

I vertici dell’associazione ci tengono a far presente l’impegno di tutti: “Pesce in festa non deriva dalla sola volontà della Pro Loco, ma si materializza grazie all’aiuto di tutti i volontari dei vari rioni della frazione e di tanti commercianti che non solo ci daranno un aiuto operativo durante l’evento ma che stanno credendo in noi e ci stanno sostenendo economicamente”.

Come detto, l’evento si snoda su due fine settimana. Si parte venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno. In piazza Monte alla Rena sono stati allestiti gli stand per gustare piatti di pesce della tradizione locale, ma sarà possibile anche trovare il mercatino dell’artigianato, la festa dei rioni, attività di animazione per i più piccoli, musica dal vivo. Il ristorante resta aperto il 9 e il 10a pranzo e domenica 11 giugno per pranzo e cena. Non solo, la piazza ospiterà anche alcuni spettacoli e, domenica per tutta la giornata, il laboratorio di aquiloni con Alberto Vitali.

Stesso programma per il fine settimana successivo, quello da venerdì 16 a domenica 18 giugno. “Per noi è molto bello – terminano i rappresentanti del consiglio – vedere anche la collaborazione tra le Pro Loco del nostro comune; abbiamo avuto infatti piccoli ma significativi aiuti da tutte le Pro Loco, sono chiari segnali che questo paese ha voglia di rimettersi in moto“.

Lascia un commento

Torna in alto