La dottoressa Noemi Renzi è stata nominata direttrice facente funzioni dell’unità operativa complessa Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza di Cecina-Piombino con la deliberazione del direttore generale (N. 173 del 21/02/2024). La dottoressa Renzi, come spiega in una nota l’azienda Usl Toscana nord-ovest, prende il posto del dottor Paolo Pennati recentemente trasferitosi in altra azienda sanitaria.
La stessa azienda sanitaria ricorda il curriculum della dottoressa: Renzi, 43 anni, nata a Roma, si è laureata in Medicina e Chirurgia a Siena nel 2005 per poi specializzarsi con lode in Medicina Interna. Nel 2011 ha cominciato a lavorare nei reparti di medicina di urgenza e pronto soccorso prima in Versilia e poi al Nuovo Ospedale Apuane (Noa) dove ha ricoperto l’incarico aziendale per l’integrazione dei percorsi diagnostici degli ospedali della Lunigiana e di Fivizzano con il Noa. Nel luglio 2022 ha ricevuto l’incarico professionale di coordinatrice del gruppo di lavoro per il pronto soccorso di Portoferraio. Vanta al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazioni e internazionali. Dall’istituzione dell’azienda Toscana nord-ovest (2016) ha gestito in prima persona quasi 20mila accessi al pronto soccorso dei quali oltre 3mila solo lo scorso anno.
Con l’occasione “la direzione aziendale ringrazia il dottor Paolo Pennati per l’apporto professionale assicurato in tutti questi anni di proficua collaborazione e rivolge i più sinceri auguri di buon lavoro alla dottoressa Noemi Renzi per il nuovo incarico”.