Da lunedì 19 a venerdì 23 settembre riaprono i termini per la presentazione delle domande di accesso al servizio scuolabus per l’anno scolastico appena cominciato. L’amministrazione, con un comunicato, ricorda che il bando per l’accesso al servizio di trasporto scolastico è riservato agli alunni residenti nel comune di Rosignano Marittimo che frequentano le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado se la residenza dello studente dista oltre un chilometro dalla scuola di competenza e oltre 500 metri dalla fermata utile del trasporto pubblico locale.
Il Comune ricorda che non dovranno ripresentare la domanda coloro che l’hanno già inviata, anche se in ritardo, dopo la scadenza originaria del bando (31 maggio 2022). Tali domande pervenute in ritardo saranno valutate insieme a quelle presentate nella finestra di riapertura 19 – 23 settembre.
Il modulo di domanda per lo scuolabus, che è disponibile in Pdf in fondo a questo articolo, può essere:
- Compilato e inoltrato on-line dal sito http://www.comune.rosignano.livorno.it, sezione “servizi on line – servizi scolastici”, alla quale si accede mediante Spid.
- In alternativa il modulo può essere scaricato dalla sezione del sito “trasparenza – bandi e avvisi vari – bandi e avvisi rivolti ai cittadini”, compilato e inoltrato tramite portale Apaci (accessibile da sito stesso previa registrazione), tramite Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it o tramite posta elettronica all’indirizzo scuolabus@comune.rosignano.livorno.it.
Il Comune ricorda, infine, che in caso di presentazione della domanda via Pec o mail occorre allegare un documento di identità valido del richiedente.
Per ulteriori informazioni: Unità servizi sociali e educativi 0586-724223/214/238/391.