Novità nell’organizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti per quanto riguarda le attività commerciali di Castiglioncello, Rosignano Solvay, la Mazzanta e Vada. Sono state realizzate le isole ecologiche che saranno ad accesso limitato (esclusivamente per attività commerciali) a partire da giovedì 24 giugno. In questo modo i titolari di negozi e locali avranno la possibilità di portare i rifiuti differenziati anche alle isole ecologiche (oltra a usufruire del regolare ritiro porta a porta).
Le isole ecologiche sono state recintate e dotate di un cancello. L’accesso è riservato esclusivamente ai negozianti. Le attività interessate potranno presentarsi per il ritiro delle apposite chiavi al magazzino Rea (località Le Morelline due), da lunedì 20 a giovedì 30 giugno nel seguente orario: lunedì – venerdì dalle 9 alle 12.
Le isole ecologiche sono state allestite nelle seguenti zone: Castiglioncello, parcheggio via Arno, località le Spianate. Rosignano Solvay, parcheggio di via Musselburgh. Vada, parcheggio di via Del Porto. La Mazzanta, parcheggio di via Monte Fumaiolo.
Oltre a portare i rifiuti alle isole ecologiche, le attività commerciali possono anche usufruire del centro di raccolta a Rosignano Solvay (località Le Morelline due) durante gli orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 6.45 alle 10 e dalle 12.30 alle 18.30. Fino a domenica 18 settembre, il centro di raccolta sarà aperto anche la domenica dalle 6.45 alle 12.30.
A fianco delle isole ecologiche per le attività, sono stati allestiti gli ecopoint, destinati ai proprietari di seconde case che, restando sul territorio per brevi periodi, possono avere difficoltà a rispettare il calendario settimanale di raccolta dei rifiuti in modalità porta a porta.
Per info: pap@reaspa.it