fbpx

“Ritratti di Donna”, fotografie per ricordare il coraggio di essere donne

ritratti di donna 1 • TUTTIGIORNI

Uno scatto. Per tenere bene impresso nel cuore e nella mente l’orgoglio di essere donne. Un orgoglio che passa anche attraverso la solidarietà. Con questo intento la fotografa Saveria Pardini dà il via al percorso “Ritratti di Donna” e chiama a raccolta donne di tutte le età. Mamme, amiche, sorelle e colleghe: tanti tasselli di un unico grande puzzle, che vuole raccontare l’immenso universo femminile.

“È giusto mettere in evidenza – spiega Pardini – il coraggio e la bellezza delle donne. Ho allestito a tema il mio nuovo spazio sulla via Aurelia a Portovecchio, ma le donne che vorranno essere fotografate possono portare anche qualche oggetto personale che le rappresenti; penso a un cappello, un ventaglio, scarpe con tacchi vertiginosi”. Perché il desiderio di Saveria Pardini è che i suoi scatti possano davvero ritrarre l’essenza delle donne, per mettere in evidenza luci e ombre, paure e successi, sorrisi e lacrime.

ritratti di donna • TUTTIGIORNI

Il progetto, che andrà avanti per tutto il mese di marzo, ha anche un intento benefico. Una parte degli incassi del progetto “Ritratti di Donna”, infatti, saranno devoluti all’associazione Francesca sono io. “Un modo per contribuire materialmente – termina Pardini – ai progetti di una realtà che da quando è sorta sensibilizza davvero la comunità sul tema del rispetto delle donne e della violenza di genere”. Chi volesse prendere un appuntamento per un ritratto fotografico può chiamare il numero 335.1571645.

Lascia un commento

Torna in alto