Entro la fine dell’anno la rotatoria lungo la Sp13 (stradone della Torre) all’altezza dell’incrocio con lo stradone Belvedere, dovrebbe essere terminata e quindi utilizzabile da parte di residenti e turisti. Lo fa sapere la Provincia di Livorno, a cui fa capo la strada, in un comunicato in cui si spiegano i tempi dell’intervento.
“A un mese dalla ripresa delle attività di cantiere per la realizzazione della rotatoria – si legge nella nota – i lavori stanno procedendo come previsto. Ad oggi le lavorazioni hanno interessato i due spicchi lato nord della rotatoria, con la realizzazione dei sotto servizi, delle fognature bianche, e la tracciatura della pista ciclabile e dell’anello centrale della rotatoria; mentre sono in fase di posa i cordonati che delimitano la parte esterna dell’anello”.
L’ente provinciale fornisce anche una tempistica del cantiere, spiegando che già nelle prossime settimane gli automobilisti potranno utilizzare una parte della rotatoria. “Entro la fine di ottobre – si legge nel comunicato – salvo eventi meteo avversi, sarà possibile aprire al transito metà della rotatoria in modo da deviare il traffico su questo lato e consentire i lavori sull’altro versante. La conclusione definitiva dei lavori, per un costo complessivo di oltre 200 mila euro, è prevista entro la fine di dicembre“.