fbpx

Sabato 19 novembre il patrono San Leopoldo si festeggia cantando con il coro VadArmonia

whatsapp image 2022 11 16 at 153230 • TUTTIGIORNI

Sabato 19 novembre alla chiesa di San Leopoldo di Vada si festeggerà l’omonimo patrono. Il coro dell’associazione culturale VadArmonia ha preparato un programma musicale. L’appuntamento è fissato per le 16.15 ed è aperto a tutta la cittadinanza.

san leopoldo in musica 1 • TUTTIGIORNI
Locandina dell’evento

Siamo tutti molto emozionati – dice la direttrice dell’associazione, Caterina Luti – questo è il primo concerto dopo la pandemia e per l’occasione ho richiamato artisti del territorio che negli anni hanno sempre avuto piacere a collaborare con il coro per la festa del patrono“. All’evento infatti parteciperanno Gabriella Collaveri e Piera Coppola (soprano), Massimo Gentili (tenore), al piano Giorgio Regalli e infine le Sisters G come vocals. A dirigere il tutto, sarà la stessa Caterina Luti.

progetto senza titolo • TUTTIGIORNI
Caterina Luti, direttrice dell’associazione VadArmonia

Le prove del coro sono riprese da settembre – aggiunge Luti – Si tratta di un coro amatoriale e dopo la pausa forzata legata alla pandemia non sarà banale riprendere il lavoro lasciato, ma comunque ci sono già ottime basi“. Gli anni di pandemia causati dal Covi-19 hanno bloccato l’attività del coro ma non la volontà di riprendere prove e esibizioni appena fosse stato possibile. L’associazione infatti ha già tre date confermate per altrettanti concerti durante il mese di dicembre: il 10 a Cecina, l’11 a Castellina Marittima e il 17 nuovamente a Vada.

Lascia un commento

Torna in alto