Sabato 19 novembre il patrono San Leopoldo si festeggia cantando con il coro VadArmonia

Sabato 19 novembre alla chiesa di San Leopoldo di Vada si festeggerà l’omonimo patrono. Il coro dell’associazione culturale VadArmonia ha preparato un programma musicale. L’appuntamento è fissato per le 16.15 ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Locandina dell’evento

Siamo tutti molto emozionati – dice la direttrice dell’associazione, Caterina Luti – questo è il primo concerto dopo la pandemia e per l’occasione ho richiamato artisti del territorio che negli anni hanno sempre avuto piacere a collaborare con il coro per la festa del patrono“. All’evento infatti parteciperanno Gabriella Collaveri e Piera Coppola (soprano), Massimo Gentili (tenore), al piano Giorgio Regalli e infine le Sisters G come vocals. A dirigere il tutto, sarà la stessa Caterina Luti.

Caterina Luti, direttrice dell’associazione VadArmonia

Le prove del coro sono riprese da settembre – aggiunge Luti – Si tratta di un coro amatoriale e dopo la pausa forzata legata alla pandemia non sarà banale riprendere il lavoro lasciato, ma comunque ci sono già ottime basi“. Gli anni di pandemia causati dal Covi-19 hanno bloccato l’attività del coro ma non la volontà di riprendere prove e esibizioni appena fosse stato possibile. L’associazione infatti ha già tre date confermate per altrettanti concerti durante il mese di dicembre: il 10 a Cecina, l’11 a Castellina Marittima e il 17 nuovamente a Vada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto