fbpx

Salute della donna, negli ospedali di Cecina e Piombino una settimana di visite e consulenze gratuite per promuovere la prevenzione

ospedale cecina 1 • TUTTIGIORNI

Le sedi territoriali e ospedaliere di Cecina e Piombino hanno aderito alle iniziative organizzate in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, che si celebra il 22 aprile. Fondazione Onda ETS organizza dal 18 al 24 aprile la nona edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

Gli ospedali del network “Bollini Rosa” aderenti all’iniziativa offrono una settimana di servizi gratuiti come visite, consulenze telefoniche, eventi e colloqui a distanza, info point e distribuzione di materiale informativo per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati.

L’azienda sanitaria Usl Toscana nord-ovest ricorda che “le iniziative sono aperte a chiunque voglia partecipare e sono volte a sensibilizzare una platea più vasta possibile su temi importanti per la salute delle donne quali contraccezione, gravidanza, malattie a trasmissione sessuale, prevenzione oncologica”.

Questi gli eventi che le sedi di Cecina e Piombino, aderenti al network “Bollini Rosa”, hanno in porgramma per i prossimi giorni:

Giovedì 18 aprile 2024

  • 14.30-15.30 ospedale di Cecina (Stanza OT13 scala B1 2° piano): incontro su contraccezione. Distribuzione gratuita contraccettivi agli aventi diritto.
  • 14-18 Piombino (Consultorio Perticale): Consulenze per valutazione pavimento pelvico.

Venerdì 19 aprile 2024

  • 14-18 Ospedale di Cecina (Consultorio, scala C2 2° piano): consulenze per valutazione pavimento pelvico.

Sabato 20 aprile 2024  

  • 9-12 Ospedale Piombino (sala riunioni): convegno “Le anemie della donna”.

Lunedì 22 aprile 2024

11-13 Cecina (Biblioteca via Corsini): incontro “HPV e malattie sessualmente trasmesse”.

Martedì 23 aprile 2024

  • 10.30-12.30 ospedale di Cecina (Stanza OT13 scala B1 2° piano): Incontro “L’importanza dell’allattamento”.

Sul sito www.bollinirosa.it sono consultabili tutti i servizi offerti con indicazione di date, orari e modalità di prenotazione delle sedi aderenti all’iniziativa. E’ quindi possibile selezionare la zona di interesse per visualizzare le attività erogate.

Lascia un commento

Torna in alto