fbpx

Sopralluogo di sindaco e assessore nel parco comunale di Vada, si va verso la riapertura dell’area

Sopralluogo di sindaco e assessore nel parco comunale di Vada, si va verso la riapertura dell'area

Avviato il percorso per riaprire il parco comunale di Vada, su via Irma Bandiera. La mattina di mercoledì 28 giugno il sopralluogo del sindaco Daniele Donati, con l’assessore alle Manutenzioni Giovanni Bracci e i tecnici del Comune.

Sembra essere tramontata, quindi, l’ipotesi di realizzare all’interno del parco un’isola ecologica destinata alle attività commerciali del centro: “Questo tipo di richiesta era arrivata dagli stessi operatori economici – spiega Donati –, ma con una riorganizzazione della raccolta differenziata abbiamo risposto alle loro necessità”.

“Il percorso per arrivare a riaprire quell’area – dice il sindaco – prevede che prima siano fatti alcuni interventi di messa in sicurezza. Successivamente il parco sarà riaperto, in modo che associazioni e cittadini possano utilizzarlo».

La riapertura del parco su via Irma Bandiera, tra l’altro, è stato il primo dei punti sollevati da SiAmo Vada, movimento civico nato a fine maggio nella frazione costiera. In programma alcuni incontri tra rappresentanti del Comune e associazioni di Vada, proprio per fare il punto sulle molte possibilità di utilizzo dell’area su via Irma Bandiera.

Lascia un commento

Torna in alto