Torna la Totano’s Cup, regata dal porto Cala de’ Medici fino in Capraia

Torna la conosciutissima “Totano’s Cup – Trofeo Giorgio Sismondi”, organizzata dallo Yacht Club Cala de’ Medici (YCCM) con il supporto del porto Marina Cala de’ Medici e del porto di Capraia e con la collaborazione della Società Marina Service.

Giunta alla diciassettesima edizione, si terrà sabato 12 e domenica 13 novembre con lo scopo di rafforzare la collaborazione e il gemellaggio con l’isola più vicina al Cala de’ Medici (32 miglia di distanza per una rotta di 231°), valorizzando al contempo il bellissimo territorio della Capraia. La regata, dal porto turistico Marina Cala de’ Medici fino in Capraia, è riservata alle imbarcazioni a vela o al trasferimento in flottiglia per quelle a motore, ma è aperta anche alle imbarcazioni da charter (necessario rivolgersi alla reception del Marina Cala de’ Medici per tutte le informazioni).

“La Totano’s Cup – spiega Matteo Ratti, amministratore delegato del porto turistico Cala de’ Medici e vicepresidente Yacht Club Cala de’ Medici – è il primo di tantissimi eventi che da dicembre si terranno al porto turistico con l’obiettivo principale di integrare la struttura al territorio circostante e a tutto l’arcipelago toscano. E di rendere quindi il porto vivo e attrattivo tutto l’anno”.

Il programma del trofeo:

  • Venerdì 11 novembre: il primo appuntamento è con la cena inaugurale al ristorante Land’Ho al primo piano del borgo del Marina Cala de’ Medici (prenotazione obbligatoria entro martedì 8 novembre al numero 0586-769227).
  • Sabato 12 novembre: alle 8 briefing degli armatori e il ritiro (da parte del solo armatore o suo rappresentante) delle istruzioni di regata al ristorante Land’Ho che per l’occasione sarà aperto a partire dalle 7.30. La regata prenderà il via alle 9 sul percorso Marina Cala de’ Medici – Faro di Vada – Capraia. Le imbarcazioni a motore partiranno alle 10 con percorso libero. Durante la regata e il trasferimento, tutte le imbarcazioni partecipanti sono invitate a filare le lenze a mare: la preda di maggiore lunghezza verrà premiata. La manifestazione terminerà con l’arrivo nel porto di Capraia entro le18, mentre il rientro delle imbarcazioni sarà libero.
  • Domenica 13 novembre: alle 16.30 al ristorante Land’Ho premiazione della regata per classi, con assegnazione del trofeo Giorgio Sismondi, e della gara di pesca.

Sponsor dell’evento: YachtIngBond, store che vende abbigliamento tecnico nautico e yachting all’interno del borgo Marina Cala de’ Medici; Marina Service, New Re:Service; ristorante Land’Ho, l’azienda Fortulla, il podere Montaleo e Elettroblu.

È possibile iscriversi fino a giovedì 10 novembre. La regata è aperta anche alle imbarcazioni da charter rivolgendosi alla reception del Marina Cala de’ Medici.

Per tutte le informazioni: contattare la segreteria della regata tramite mail a info@yccm.it o al numero 344-1897875. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto