fbpx

Torna Svuotasoffitte, domenica 20 novembre in piazza Monte alla Rena la giornata dedicata allo scambio di libri, mobili e vestiti

svuotasoffitte • TUTTIGIORNI

Un mercatino all’aperto per scambiare o regalare vecchi oggetti ancora in buone condizioni. Tutto nell’ottica di donare una seconda vita a mobili, vestiti o suppellettili non più utilizzati e spesso lasciati in un angolo della casa. Torna l’appuntamento con Svuotasoffitte, domenica 20 novembre dalle 9 alle 17 in piazza Monte alla Rena a Rosignano Solvay.

Si tratta di una iniziativa rivolta a tutti i cittadini che vorranno donare una seconda vita agli oggetti che non usano più, ma potrebbero essere utili per altri. Come fa sapere l’amministrazione in una nota stampa, l’evento ha l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati, dandogli una seconda vita.

Ecco le regole per partecipare:

  • Per ottenere uno spazio espositivo, sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa, a partire dalle 8.30 in piazza Monte alla Rena, e esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto.
  • La partecipazione a Svuotasoffitte è libera e gratuita, rivolta a tutti i cittadini.
  • I cittadini sono ammessi alla donazione/scambio di cose e oggetti usati che rientrano nella loro sfera personale (libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo).
  • Sono esclusi i venditori professionali.
  • Sarà possibile cedere gli oggetti su libera offerta da parte dei cittadini.
  • In caso di maltempo “Svuotasoffitte” verrà posticipato a domenica 27 novembre.

La giornata è promossa dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Rea (Rosignano Energia Ambiente), in collaborazione con la Pro Loco Io Amo Rosignano Solvay, Otp (Operazione Territorio Pulito), comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza e consorti del Rotary Club Rosignano Solvay.

Lascia un commento

Torna in alto