Un Natale fatto di luci, musica, mercatini e giochi: tutto il programma degli eventi organizzati dalle Pro Loco

Mercatini, laboratori per i bambini, musica, giochi e le tanto attese luminarie. Come ogni anno, insieme alle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale, durante il periodo delle festività natalizie vengono organizzati anche eventi e manifestazioni per grandi e piccini dalle varie Pro Loco del territorio, grazie al contributo del Comune di Rosignano Marittimo. In un comunicato stampa l’amministrazione fornisce, nel dettaglio, il programma delle iniziative nelle varie frazioni.

Programma Rosignano Marittimo:

Giovedì 7 dicembre: accensione luminaria per le vie del borgo

Venerdì 8 dicembre: alle 15.30 apertura dei mercatini e del villaggio di Babbo Natale; 17 coro della scuola primaria Carducci; 17: accensione dell’albero di Natale delle “Donne dell’Albero”; alle 18 esibizione della Filarmonica Solvay.

Sabato 9 dicembre: alle 15 apertura dei mercatini e del villaggio di Babbo Natale; alle 17.30: musica “laser show” in piazza Carducci, uno spettacolo sincronizzato laser musicale ogni ora fino alle 22.30.

Domenica 24 dicembre:alle 21 presepe vivente presso l’area feste di Marittimo.

Martedì 26 dicembre: alle 15 presepe vivente presso l’area feste di Marittimo.

Programma Rosignano Solvay

Venerdì 8 dicembre: accensione della luminaria nella frazione con appuntamento alle 16 in piazza Monte alla Rena per ringraziamenti e musica e la cantante di Radio Incontro, Gabriella Azzarà.

Sabato 9 e domenica 10 dicembre: “Natale al Porto” dalle 14.30 alle 19 con animazione, villaggio degli elfi, mascotte di Babbo Natale, mercatini dell’artigianato, giochi, musica e truccabimbi. E domenica Babbo Natale arriverà dal mare.

Sabato 16 e domenica 17 dicembre: “C’è Aria di Natale” in piazza Monte alla Rena con l’albero e i mercatini di Natale, lo stand tutto dolce della Pro Loco, i gonfiabili, il luna park degli elfi, la vera casa di Babbo Natale e la stazione ferroviaria di Babbo Natale, con possibilità di salire sul suo trenino e fare un giro fino al lungomare. Non mancheranno i laboratori creativi con i biscotti di Natale, i tatuaggi di Natale, le palline per l’albero e le mascotte Minnie e Topolino, la renna di Babbo Natale e il pupazzo di neve. Il tutto condito dalla musica e dall’animazione di Gabriella Azzarà.
Sabato 16 dicembre i bambini potranno salire sul bellissimo pony del Centro Equestre San Marco, mentre la domenica pomeriggio arriveranno in moto i “Bikers del Tirreno” vestiti da Babbo Natale, che saranno promotori di una raccolta fondi per l’ospedale pediatrico di Cecina. A fine serata grande lotteria di Natale con tantissimi premi.

Sabato 6 gennaio: alle 15 in piazza Risorgimento “Aspettando la Befana” con tantissimi dolcetti per i bambini.

Programma Vada

Giovedì 7 dicembre: dalle 10 alle 19 mercatino dell’artigianato con prodotti artigianali, frati e cioccolata calda, gonfiabili in piazza per tutti i bambini. Il pomeriggio festa in piazza delle scuole dell’infanzia Bruno Ciari & Regina Pacis.

Venerdì 8 dicembre: dalle 10 alle 19 mercatino dell’artigianato con prodotti artigianali, frati e cioccolata calda, gonfiabili in piazza per tutti i bambini. Dalle 16.30 concerto degli Sweet Pianocello.

Sabato 9 dicembre: dalle 10 alle 19 mercatino dell’artigianato con prodotti artigianali, frati e cioccolata calda. Dalle 16:30 concerto  del Gruppo Filarmonico Solvay.

Domenica 10: dalle 10 alle 19 mercatino dell’artigianato con prodotti artigianali, frati e cioccolata calda. Dalle 15.30 Dj Niki in collaborazione con l’associazione Holtre. A seguire esibizione della scuola di ballo Uisp Insieme Danza.

Sabato 16 dicembre: animazione per bambini. Dalle 15.30 truccabimbi, laboratorio “I biscotti di Natale” e tanti palloncini. Alle 16.40 al Teatro Ordigno il “Concerto di Natale” di allievi e insegnanti del corso di musica dell’associazione Il Faro.

Domenica 17 dicembre: “Decorazione di palline natalizie”, laboratorio creativo a cura di Carmignani Editrice (piazzetta alle spalle della chiesa).

Programma Castiglioncello

Venerdì 8 dicembre: alle 17.30 accensione albero di Natale in piazza della Vittoria.

Lunedì 1 gennaio: dalle 15.30 alle 17 truccabimbi con elfi in piazza della Vittoria. Dalle 16 alle 18  caccia al tesoro aperta a grandi e piccini con premio finale dato a tutti i partecipanti.

Sabato 6 gennaio: Befana itinerante con calze in regalo (15.30 lungomare di Caletta, 16.30 Portovecchio presso il bar Portovecchio, 17.30 piazza della Vittoria.

Programma Castelnuovo della Misericordia

Sabato 2 dicembre: alle 15:30 apertura stand e mercatini, alle 16 villaggio di Babbo Natale, alle 16.30 concorso di pittura delle scuole “Silvestro Lega” e a seguire la premiazione. Alle 19 apertura del ristoro con street food e cena per bambini con Babbo Natale e alle 21 canti natalizi dei bambini delle scuole.

Sabato 6 gennaio: arrivo della Befana in piazza con distribuzione di dolci ai bambini.

A Gabbro e Nibbiaia: accensione delle luminarie nelle vie delle frazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto