Torna per la terza edizione “Un porto di libri”. La piazzetta e la banchina del porto di Marina Cala de’ Medici, a Rosignano, si preparano ad una giornata per tutti i gusti e tutte le età, dedicata alla lettura (e non solo). Domenica 7 aprile alle 11 si apriranno gli stand di 10 editori indipendenti, il programma proseguirà poi tra shopping, presentazioni di libri e laboratori per i bambini, musica e food truck.
Questi gli editori presenti, che arriveranno anche da fuori Toscana, portando novità e titoli tutti da scoprire: Ala-Liberi Autori, Alando, Astarte, AltreVoci, Blueberry, Bookendipity.com, , Carmignani, Felici- Libri Volanti, Elide Ceragioli & Friends, Le Plurali.
Tre gli appuntamenti da mettere in agenda: fino alle 18, sul palco allestito nella piazzetta, esibizioni degli allievi di canto e strumento della scuola di musica MusicArte di Livorno, alle 16 laboratorio artistico per bambini a partire dal libro “I segreti della costa etrusca. Pesci, alghe e molluschi nel mare di Vada” di Ferruccio Chiesa (Carmignani editrice).
Incontro clou alle 18.30 con “Il più buono del paese” (Astarte): presentazione del romanzo di esordio del giornalista Saverio Bargagna, un racconto ironico e arguto, ritratto tragicomico delle debolezze umane, in un paese immaginario che tutti possono riconoscere.
E ancora: aperitivi e shopping nel borgo commerciale, pranzo, cena e spuntini in riva al mare con il food truck che proporrà golosità di ogni tipo. Ingresso libero dalle 11 alle 20.
L’evento è organizzato da Marina Cala de’ Medici, Yacht Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici con Badalì News con il patrocinio del Comune di Rosignano.