Una biblioteca a misura di bambini, ecco il programma di appuntamenti tra letture e laboratori

Campus per i compiti e serate sotto le stelle, i progetti estivi della biblioteca comunale per i bambini

Al via dal mese di febbraio una serie di iniziative per bambini volte alla promozione della lettura, proposte dalla biblioteca comunale. Per partecipare ai progetti elencati di seguito è necessaria la prenotazione, chiamando il numero della biblioteca comunale (0586.724500). Il Comune ricorda che tutte le iniziative sono gratuite e sono gestite dalla cooperativa Le Macchine Celibi.

Riparte il progetto “Nati per Leggere” che propone letture per i piccolissimi e consigli di lettura per neo genitori e futuri genitori, per sensibilizzare sul tema del diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Le parole e le immagini degli albi illustrati sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita dei più piccoli. Una serie di appuntamenti, suddivisi per fasce di età, a partire da giovedì 8 febbraio alle 17 fino al 18 di aprile.

Tre nuove date per il progetto “Metti una sera…in Biblioteca ed. 2024”, per bambini della scuola primaria che vogliono trascorrere una serata in biblioteca, ascoltando storie e giocando con divertenti laboratori. Le serate avranno avvio alle 19 e termineranno alle 22, con cena al sacco a carico delle famiglie. L’iniziativa, gratuita, prevede appuntamenti per venerdì 9 febbraio, venerdì 8 marzo e venerdì 19 aprile.

Parte anche il progetto “Una storia per ogni stagione” dedicato ai piccoli utenti che, il martedì pomeriggio fino a fine aprile, saranno accolti in biblioteca per ascoltare le storie proposte dalle bibliotecarie e per cimentarsi in laboratori creativi. Le letture, che si terranno nella sala bambini dalle 17 a partire dal 13 febbraio, saranno specifiche per fasce di età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto