Proseguono gli eventi estivi al porto turistico Marina Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Una nuova settimana densa di appuntamenti. Si parte martedì 8 agosto, dalle 21.30, con “Canzoni censurate” a cura di Emanuele Bernardeschi, musicista e cantante livornese che ha interpretato Clopin in “Notre Dame de Paris” di Cocciante in più di cento repliche e che accompagnerà gli spettatori in un viaggio nel mondo della canzone italiana dei brani censurati dalla tv e dalle radio. Da Lucio Dalla a Vasco Rossi, da Donatella Rettore a Fabrizio De Andrè e Pino Daniele.
La sera di mercoledì 9 agosto l’appuntamento è con “Danzainporto”: esibizione delle giovani campionesse mondiali della scuola “Rosignanoindanza” guidate da Ranieri Manfrin e allenate dall’insegnante Alla Zhussupova. Una serata presentata da Luca Manetti, con ospiti la cantante Romina Garcia e il sassofonista Christian Nunez. Giovedì 10 agosto, sempre alle 21.30, si replica con il “Galà dello sport e della cultura” a cura del comitato zonale di Aics durante il quale saranno presenti le discipline del basket, karate, danza, judo, calcio e boxe e saranno premiati i migliori atleti.
Venerdì 11 agosto dalle 21 appuntamento consueto con il dj set di Samuele Pedroni mentre sabato 12, per la rassegna estiva “Ti porto dove c’è musica” suoneranno i Liars, Queen tribute band. Chiude la settimana domenica 13 agosto alle 21.30 il Burraco sotto le stelle organizzato dall’aps Circolo Mediceo Burraco di Rosignano (per info 366-1896319).