fbpx

Varchi Ztl in Pineta Marradi attivi da lunedì 1 luglio, ecco chi può ottenere l’autorizzazione al transito

Varchi Ztl in Pineta Marradi attivi da lunedì 1 luglio, ecco chi può ottenere l'autorizzazione al transito

Da lunedì 1° luglio saranno ufficialmente attivi i varchi elettronici della Pineta Marradi, che dopo un periodo di pre-esercizio consentiranno di sanzionare i veicoli non autorizzati a transitare nell’area pedonale. Il Comune di Rosignano Marittimo invita tutti gli aventi diritto a fare per tempo richiesta di autorizzazione al transito.

Il Comune fa sapere che saranno attivi due varchi di ingresso: uno in via della Pineta dal lato del campo sportivo, che consentirà l’ingresso nella parte est della Pineta, e l’altro in via della Pineta lato carabinieri, che consentirà l’ingresso nella parte ovest della Pineta.

L’amministrazione ricorda che l’autorizzazione al transito nell’area pedonale consiste nell’inserimento nella “lista bianca” dei veicoli autorizzati e può essere richiesta dalle categorie di utenti elencate nel disciplinare tecnico (scaricabile in fondo all’articolo). Il richiedente, tramite l’apposita modulistica, deve presentare un’autocertificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti (motivi di lavoro, residenza/domicilio, disabilità).

La modulistica e presente sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.rosignano.livorno.it). La documentazione può essere inoltrata al Comune tramite il portale APACI, via Pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it , per posta oppure tramite consegna al Polisportello, in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, negli orari di apertura degli uffici.

In Pineta Marradi il transito dei veicoli per il carico/scarico merci sarà consentito in orario 7:00/10:00 e 14:00/16:00, che dovranno comunque essere autorizzati con l’inserimento in “lista bianca”.

Torna in alto