fbpx

A Rosignano Marittimo tanta musica, artisti circensi e street food: entra nel vivo il programma della Pro Loco per l’estate 2023

Un’estate di eventi, con il desiderio di far trascorrere a residenti e turisti serate fatte di relax e divertimento. Entra nel vivo il calendario delle iniziative estive organizzate dalla Pro Loco di Rosignano Marittimo. “Il nostro obiettivo – spiega il presidente Luigi Marino – resta quello di creare occasioni di aggregazione che rispondano alle esigenze di tutti, per questo gli eventi sono molto variegati”. Durante tutte le manifestazioni organizzate da Pro Loco è in programma la preparazione e vendita di frati caldi.

Festa della birra: 8 e 9 luglio

Un evento alla sua prima edizione, che Pro Loco organizza con l’associazione Open Mountain negli spazi dell’area feste L’Oliveta: musica a volontà, street food con piatti tipici e una vasta selezione di birre tedesche e belghe.

  • Sabato 8 luglio: alle 18 aperitivo con dj set, a seguire apertura degli stand con street food, alle 21.30 Gari Baldi Bros in concerto e poi di nuovo dj set.
  • Domenica 9 luglio: per l’ora dell’aperitivo suonerà il gruppo The Big Monkey, mentre alle 21.30 concerto dei The Reggae Circus.
Festa del vino: 14-15-16 luglio

Giunge alla 41esima edizione una manifestazione che ormai è entrata nella tradizione estiva del capoluogo. Tutte le sere resta aperto il ristorante all’area feste L’Oliveta e sarà possibile degustare vini e curiosare tra i banchi del mercatino artigianale a cura dell’associazione Euro. Ogni sera è in programma un evento diverso.

  • Venerdì 14 luglio: alle 21.30 musica e cabaret con Fabio Nocchi e Alessandra Blu.
  • Sabato 15 luglio: alle 21 esibizione della scuola di ballo Balliamo e, alle 22, elezione di Miss Blu Mare 2023.
  • Domenica 16 luglio: alle 19 esibizione della scuola di karate Sporting club, alle 21.30 l’appuntamento do Radio Stop “We Love Pop ventennale”.
Tre civette sul comò: 5 e 6 agosto

Torna l’atteso festival degli artisti di strada, che incanta adulti e bambini. Fra teatro, musica e arti circensi l’associazione Mantica dà vita a una manifestazione dedicata alle fiabe. Ambedue le sere è previsto lo street food lungo le strade del borgo.

Settembre Rosignanese: 8-9-10-11 settembre

Un evento storico per il capoluogo, che ospita iniziative legate alla tradizione e occasioni di socialità. Nell’arco di tutta la settimana dal 4 all’8 settembre è in programma il palio di calcio balilla umano tra i rioni e quello tra le Pro Loco del territorio comunale.

  • Venerdì 8 settembre: alle 21 finali del palio di calcio balilla.
  • Sabato 9 settembre: alle 21 è in programma uno spettacolo con gli artisti di strada. Dalle 19 apertura ristorante all’area feste L’Oliveta.
  • Domenica 10 settembre: alle 17.30 corteo storico rinascimentale e esibizione degli sbandieratori di Suvereto. Dalle 19 apertura ristorante all’area feste L’Oliveta.
  • Lunedì 11 settembre: concerto rock con Terence Holler.

Per tutte le informazione. Pro Loco Rosignano Marittimo tel e fax 0586-324183, prolocorosignanomarittimo@gmail.com, FB: ProLoco Rosignano Marittimo.

Lascia un commento

Torna in alto